Lubuntu - la sua favolosa leggerezza -


Lubuntu - la sua favolosa leggerezza -
Il suo nome già parla, per questo meraviglioso e leggerissimo Sistema Operativo tutto Open Source, nonché fratello minore del nostro Ubuntu, ma vediamo nei dettagli perché il suo nome è sinonimo di leggerezza : L [ Light = leggereo ], cioè Ubuntu leggero. Quando avremo installato Lubuntu ci accorgeremo che Gnome ha preso il posto di Unity, perché proprio quest'ultima risulta troppo pesante, ma vediamo con pochissimi passaggi di installare e provare il nostro Lubuntu .Una volta che abbiamo provveduto all'installazione del Sistema Operativo, seguendo la procedura guidata che il wizzard provvederà ad instradarvi passo dopo passo fino al compimento dell'installazione stessa.
Solo dopo dovremmo seguire questi piccoli passi per fare si che il nostro sistema operativo sia alla massima efficenza.
Passo - 1 -
Apriamo il menu principale, pulsante in basso a Sinistra e in strumenti di Sistema facciamo click su: Gestore Aggiornamenti. Nella finestra facciamo click su Installa aggiornamenti, poi riavviamo Lubuntu.
Passo - 2 -
Sempre da Strumenti di Sistema, facciamo un click su Driver aggiuntivi. Nella finestra che si apre, selezioniamo uno dei driver grafici, per esempio Raccomandato, facciamo click su Attiva,e, riavviamo terminata l'installazione.
Passo - 3 -
Quando apriamo Chromium, dovremo scegliere un motore di ricerca. Per cambiarlo, nel menu Personalizza e controllo Chromium, selezioniamo Preferenze e scegliamolo nel menu di Ricerca.
Passo - 4 -
Impostiamo uno dei Salvaschermi, nel menu principale, selezioniamo Preferenze e poi Screensaver. Nel menu Modalità scegliamo Random per un Salvaschermo casuale, oppure Only One per impostarne uno solo.
Passo - 5 -
Sempre dal menu Preferenze, selezioniamo Personalizza aspetto e stile. Nella nuova finestra, apriamo una delle schede che vediamo e facciamo le modifiche che vogliamo. Confermiamo con Applica.
Passo - 6 -
Facciamo click con il pulsante destro sul Desktop e, nel menu, selezioniamo Preferenze del Desktop. Nella scheda Aspetto, apriamo il menu Sfondo per selezionare un'immagine.

Commenti

Post popolari in questo blog

L'igiene dell'apparato scheletrico. Anatomia.

INSTAFETCH - Android -

I pesci abissali. Zoologia marina.