La connessione ADSL si blocca.


Se con l'abbonamento che abbiamo stipulato
col nostro Provider di servizi Internet abbiamo
ottenuto anche il modem:esempio Alice,possiamo
usare la sua pagina di diagnostica per capire la
causa del problema.Quando la connessione Internet
si blocca,chiudiamo la connessione con Internet Explorer
e poi riapriamolo.Poi scriviamo nella barra degli indirizzi
"http://192.168.1/1/" seguito dal tasto Invio.Se la pagina
di Internet Explorer resta vuota,il malfunzionamento é nel
browser del computer.Riavviamo il nostro computer,poi apriamo
l'icona "Opzioni Internet" che troviamo sul pannello di controllo
e andiamo direttamente alla scheda Avanzate.Facciamo clic su:
"Reimposta Internet Explorer" e confermiamo la scelta;poi apriamo
la scheda Generale e facciamo su "Elimina".Confermiamo l'eliminazione
dei file temporanei di Internet Explorer, attendiamo qualche istante
per la loro completa cancellazione.Avviamo di nuovo Internet Explorer
che,chiederà nuovamente le impostazioni iniziali.
Se il problema persiste,assicuriamoci che il cavo Ethernet tra computer
e router sia agganciato saldamente ai connettori e che il router non sia
surriscaldato: non bisogna chiuderlo in spazi troppo angusto o senza aria.
La pagina "http://192.168.1.1/"mostra l'auto-diagnosi dell'apparato Alice
quando è configurato in modalità router,che è lo standard per gli abbonamenti
Flat (senza limiti) ADSL di Telecom Italia.Qui troveremo indicato se la connessione
è attiva e la sua velocità.Per i dettagli facciamo clic sul pulsante Statistiche:
scorriamo nella finestra fino a leggere la tabella delle statistiche di connessione
dove è indicata la qualità della linea in download e upload.Una linea buona qualità
ha un margine SNR maggiori di 20 dB e un numero di errori contenuto;troppi errori ai
margini SNR bassi indicano un problema alla linea telefonica.


Commenti

Post popolari in questo blog

INSTAFETCH - Android -

L'igiene dell'apparato scheletrico. Anatomia.

I pesci abissali. Zoologia marina.