Installiamo Software Center su Lubuntu.


Apriamo il Gestore dei pacchetti.
Apriamo il menu Lubuntu quindi facciamo clic su Strumenti di sistema e selezioniamo Gestore di pacchetti. Al primo avvio , facciamo clic sul pulsante Chiudi della finestra che vedremo comparire.
Cerchiamo il Software Center.
Facciamo clic sul pulsante Cerca e ,nel campo della finestra Trova,scriviamo: Software Center, poi facciamo clic sul pulsante Cerca per visualizzare i pacchetti da installare.
Installiamo il Software Center.
Facciamo clic destro sul pacchetto  software-center e, nel menu che appare selezioniamo Installa. Nella finestra che si aprirà, facciamo clic su seleziona, quindi sul pulsante Applica e di nuovo Applica.
Avviamo il Software Center.
Apriamo il menu Lubuntu, poi facciamo clic su Strumenti di Sistema. Qui noteremo che è apparso il lanciatore Ubuntu Software Center. Facciamo clic  su di esso per avviare la nuova applicazione.

Cerchiamo un’applicazione.
Nel campo in alto a destra, scriviamo il nome dell’applicazione che vogliamo trovare e vedremo che cominceranno ad apparire i risultati. Trovata l’applicazione , selezioniamola.
Installiamo l’applicazione.
Facciamo clic su Ulteriori Informazioni e poi su Installa. Terminata l’operazione, selezioniamo eventuali Componenti aggiuntivi, facciamo clic su Applica modifiche per installarli.



Commenti

Post popolari in questo blog

INSTAFETCH - Android -

L'igiene dell'apparato scheletrico. Anatomia.

I pesci abissali. Zoologia marina.