Installiamo Macbuntu.


Installiamo Macbuntu.
Per rendere l'aspetto del nostro Ubuntu del tutto simile al famoso Sistema Operativo di casa Apple, non ci resta che collegarci al sito:
http://oslike.se/macbuntu-iso/6-macbuntu-iso
da qui possiamo scaricare il file ISO della versione 32 e 64 bit della distribuzione, una volta masterizzata l'immagine, accendiamo il computer con il DVD  inserito, accertiamoci che nel BIOS sia selezionato come dispositivo prioritario il lettore CD. All'avvio  vedremo una schermata che ci fa scegliere se lanciare direttamente Macbuntu , oppure installarlo.
Se scegliamo la prima opzione, live-boot the Live System quando appare la Scrivania, vediamo che c'è un'icona che ci permette di installare questa distribuzione. Altrimenti se vogliamo installarlo senza provarlo, spostiamoci sulla terza Opzione, install, e premere INVIO. Dopo la schermata con il logo Apple, scegliamo Italiano, nel menu che appare e facciamo clic su Avanti. Ora selezioniamo l'opzione Installare software da terze parti e facciamo clic su Avanti. A questo punto scegliamo dove installarlo, per esempio:
Installa accanto agli altri sistemi operativi. Nella nuova finestra facciamo clic su :
Strumento avanzato di partizionamento, quindi selezioniamo o creiamo una partizione.
Facciamo clic su Modifica, impostiamo i parametri e facciamo clic su Installa. Selezioniamo
nell'ordine la Località, la Disposizione della tastiera e inseriamo le nostre Informazioni personali. Ogni volta facciamo clic su Avanti per passare alla schermata successiva. Aspettiamo la fine dell'installazione, poi un clic su Riavvia. Per cambiare la lingua, apriamo il menu System, selezioniamo Administration e Language support. Facciamo clic su:
Install/Remove Languages, selezioniamo Italian, facciamo clic su  Apply Changes e riavviamo. Il nostro sistema operativo adesso è identico al famoso Mac Apple.  



Commenti

Post popolari in questo blog

INSTAFETCH - Android -

L'igiene dell'apparato scheletrico. Anatomia.

I pesci abissali. Zoologia marina.