Cacciatore di ladri.





Cacciatore di ladri.
Con un programma gratuito possiamo scoprire il volto di chi ci ha rubato il portatile e controllare cosa fa il nostro computer: si chiamo Prey ed è fenomenale.
Prey è un programma gratuito che si scarica e si installa sul dispositivo che vogliamo proteggere, sia portatile Tablet o Smartphone. Possiamo scaricarlo dal sito: www.preyproject.com  nella sezione Download. Proprio questo sito ci permette anche di accedere al sistema per controllare lo stato dei dispositivi su cui abbiamo installato Prey. Nella sezione Download troveremo diverse versioni di Prey anche sotto forma di app per i nostri Smartphone. Durante l'installazione dovremo inserire i nostri dati per la registrazione, dopodiché ci verrà inviata una email di conferma non appena la registrazione avrà avuto buon esito.
Supponiamo che il nostro dispositivo ci sia stato rubato, e sia dotato di una Webcam funzionante, possiamo approfittarne. Nel momento in cui risvegliamo Prey, l'applicazione invia un segnale che attiva la Webcam: in questo modo se il ladro è in possesso del computer si trova di fronte ad esso, possiamo riuscire a vederne il volto e scattare una foto.




Commenti

Post popolari in questo blog

INSTAFETCH - Android -

L'igiene dell'apparato scheletrico. Anatomia.

I pesci abissali. Zoologia marina.