SHOTWELL. Pubblica le tue foto su Facebook.


SHOTWELL pubblica foto su Facebbok.

Per pubblicare in modo pratico e veloce le nostre foto su Facebbok o un'altra rete sociale non c'è meglio della versione 0.14 di Shotwell, disponibile con Ubuntu 13.04. Impartiamo quindi ad installarlo, se abbiamo un sistema operativo precedente e a sfruttarlo correntemente. Scopriremo quanto sia versatile e contemporaneamente semplice da usare anche per creare album fotografici.


1] Occhio alla versione di Ubuntu.
Se abbiamo installato la versione di Ubuntu 13.04, possiamo saltare direttamente al Passo 4.
Se invece abbiamo Ubuntu 12.10 o, precedente, dovremo installare la versione più aggiornata di Shotwell andando direttamente al Passo 2.

2] Installiamo la Repository.
Apriamo il Terminale di Ubuntu e scriviamo la riga di comando:
sudo add-get-repository ppa:yorba/ppa. Premiamo INVIO e inseriamo la nostra Password, poi premiamo ancora INVIO quando richiesto.

3] Installiamo Shotwell 0.14.
Sempre nel Terminale scriviamo la riga di comando : sudo apt-get update e premiamo INVIO.
Finito l'aggiornamento scriviamo : sudo apt-get install shotwell e premiamo INVIO ancora una volta.

4] Il primo avvio di Shotwell.
Quando avviamo per la prima volta Shotwell appare una finestra di Benvenuto. Lasciando selezionata la prima opzione, importeremo tutte le foto presenti nella cartella Immagini. Confermiamo con OK.

5] Iniziamo la procedura di Pubblicazione.
Aperta la cartella con le foto nella barra a sinistra, selezioniamo con il mouse quelle da pubblicare. Nel menu File andiamo su Pubblica e nel menu Pubblica le foto su scegliamo: Aggiungi altri account.

6] Pubblichiamo su Facebook.
Facciamo clic su Facebbok, poi inseriamo i dati per entrare nel nostro Account. Nella schermata seguente facciamo clic su Accedi con Facebook e poi su Fatto. Ora non ci resta che premere Publish per concludere.


Commenti

Post popolari in questo blog

L'igiene dell'apparato scheletrico. Anatomia.

INSTAFETCH - Android -

I pesci abissali. Zoologia marina.