OpenVPN funzionante



Se per caso la nostra VPN non funziona correttamente con l'installazione della versione 18.04 di Ubuntu; niente paura, in questi casi, la cosa più pratica da fare è ripartire da zero, disinstallando OpenVPN. Dopodiché seguiamo la seguente procedura. Nel Terminale eseguiamo la riga di comando: sudo apt-get install -y openvpn. Poi creiamo una cartella VPN con il comando sempre da Terminale: mkdir ~ /ipvanish e accediamoci con cd ~ /ipvanish. Ora scarichiamo lo script che ci serve per far funzionare correttamente IPVanish in Linux, digitando:
wget http://files.ipvanish.com/ipvanish-vpn-linux e premendo Invio. Attribuiamo i privilegi di esecuzione dello script con: sudo chmod +x ipvanish-vpn-linux. A questo punto dobbiamo configurare il collegamento. Quindi scriviamo sempre nel Terminale:
sudo ./ipvanish-vpn-linux start. Per procedere dovremo digitare il nostro nome utente IPVANISH, la password, il nome del Server, per fare un esempio: Ion-a01. Ipvanish.com e il protocollo [ udp ]. Per avere la conferma che il nostro IP è cambiato, con Firefox colleghiamoci a:
http://whatismyp.com . Infine, per disconnetterci da IPVanish, rientriamo nella cartella con:
cd ~/ipvanish ed eseguiamo: sudo ./ipvanish-vpn-linux stop.

Commenti

Post popolari in questo blog

INSTAFETCH - Android -

L'igiene dell'apparato scheletrico. Anatomia.

I pesci abissali. Zoologia marina.