Tanti account in una sola App


iPad.

Tanti account in una sola App


Come tanti di voi sapranno uno dei vantaggi di un buon programma nato per la posta elettronica { email } è saper gestire diversi indirizzi [account] e naturalmente saperlo fare su diversi Provider , oggi vi propongo l’applicazione “Mail”, anche se riconosco che altri software sono in grado di fare il solito lavoro che Mail compie sul nostro iPad, ma , mai nessuno lo compie con tanta velocità e semplicità come questa piccola APP.
Vediamo come funziona.
Dopo avere aperto la nostra APP, cominciamo con l’aggiungere un altro nostro account , in esempio uno di Gmail. Dal menu delle impostazioni selezioniamo la voce Posta, contatti, calendari, quindi scegliamo il comando: Aggiungi Account e selezioniamo Gmail nella lista dei servizi che ci viene offerta.
Nelle schermata che ci comparirà successivamente inseriamo i nostri dati di Accesso . Sono gli stessi che utilizziamo quando accediamo alla nostra Cartella di Gmail, quindi servono: nome utente e password , oltre all’indirizzo di posta. Come potrete notare possiamo anche aggiungere una descrizione. Il passo successivo è quello di rendere il nuovo account quello di Default. Come noterete questo non influisce sulla ricezione dei messaggi, ma sull’indirizzo che utilizzeremo nelle risposte. Potremo cambiare queste Impostazioni in qualsiasi momento. A questo punto apriamo Mail. Se la casella dell’Account che abbiamo aggiunto conteneva molti messaggi dovremo Attendere qualche Istante . Al termine vedremo nelle caselle entrambi gli Account : quello originale iCloud e anche quello nuovo di Gmail.


Commenti

Post popolari in questo blog

L'igiene dell'apparato scheletrico. Anatomia.

INSTAFETCH - Android -

I pesci abissali. Zoologia marina.