I primi passi con Google +.


I primi passi con Google +.

Per il momento non esistono vere e proprie applicazioni per Ubuntu per accedere alla nuova rete
sociale Google +. Tuttavia possiamo rimediare, almeno in parte, a questo disagio, grazie a quattro righe di comando nel Terminale. In tal modo scaricheremo un piccolo file per aggiungere al nostro
Launcher un pratico menu dal quale potremo accedere velocemente a varie parti del nostro account di Google+, come le cerchie, le foto, le notifiche, i filmati in streaming, e così via.
Le righe di comando da scrivere sono le seguenti:
mv google+.desktop~/.local/share/applications/
sudo mv google+1.png/usr/share/pixmaps/
Se lanciando il file appare un segnale d'errore,entriamo nelle sue Proprietà e, in Permessi, selezioniamo Consentire l'esecuzione del file come programma.


In contatto con tutti.
Se siamo individui molto sociali con un gran numero di account su piattaforme diverse, allora esiste il programma che fa per noi, perché ci permette di avere tutto sotto controllo senza dovere aprire decine di finestre diverse. Stiamo parlando di Pidgin che è compatibile con ben 17 servizi
diversi, tra cui Facebook, Google Talk, ICQ, MSN, Yahoo e MySpace. Insomma, ce n'è per tutti i gusti. Il programma è in italiano, quindi non avremo nessun problema a usarlo anche perché è molto semplice. Nella finestra Account aggiungeremo e modificheremo gli account delle nostre reti sociali, mentre i nostri contatti verranno visualizzati in una finestra a parte. Qui potremo decidere se vedere solo quelli attivi, oppure tutti. Inoltre, possiamo visualizzare un'icona che contraddistingua il protocollo di appartenenza di quel determinato contatto, così non faremo mai confusione e potremo gestire facilmente le nostre chat.

Commenti

Post popolari in questo blog

INSTAFETCH - Android -

L'igiene dell'apparato scheletrico. Anatomia.

I pesci abissali. Zoologia marina.