Personalizziamo il Desktop a Ubuntu.


Personalizziamo il Desktop a Ubuntu.
1- Cambiamo l'immagine di sfondo.
Apriamo il menu Sistema, selezioniamo Preferenze e poi Aspetto. Facciamo clic sulla scheda Sfondo e selezioniamo una delle immagini presenti. Vedremo che lo sondo cambia immediatamente. Se vogliamo aggiungere immagini,facciamo clic sul pulsante Aggiungi e su Apri dopo avere selezionato il File che vogliamo.
2- Cambiare l'aspetto delle finestre.
Sempre nella finestra Preferenze dell'aspetto, selezioniamo la scheda Tema. Scegliamo uno dei temi proposti e facciamo clic su Chiudi per applicarlo. Per creare un tema, facciamo clic su Personalizza e poi in una delle cinque schede a nostra disposizione, selezioniamo l'elemento che più ci piace.
3- Aggiungiamo gli effetti visivi.
Se disponiamo di una scheda grafica abbastanza potente nella finestra Preferenze dell'aspetto, apriamo la scheda Effetti visivi, poi selezioniamo Normali oppure Aggiuntivi. Probabilmente Ubuntu proverà a scaricare i driver aggiornati della nostra scheda video, quindi una volta installati dovremo riavviare il server grafico per abilitarli.
4- Modifichiamo i menu di Ubuntu.
Nel menu Sistema, selezioniamo Preferenze e poi Menu principale.Nella colonna di sinistra della finestra che si apre, selezioniamo uno dei menu o dei sottomenu presenti. Nella sezione Voci selezioniamo o deselezioniamo gli elementi che vogliamo aggiungere o togliere da ciascun menu. Poi facciamo clic su Chiudi.
5- Attiviamo un salvaschermo.
Nel menu Sistema, selezioniamo Preferenze e poi Salvaschermo.Nell'elenco Tema del salvaschermo selezioniamo quello che ci piace di più. Facciamo clic su Anteprima e vedremo l'effetto che fa. Spostiamo a destra o a sinistra la barra Considerare il computer inattivo dopo: per cambiare i munuti indicati.
6- Nuova configurazione allo schermo.
Nel menu Sistema, selezioniamo Preferenze e poi Monitor. Se Ubuntu ci comunica che il Driver della scheda grafica non supporta le estinzioni per questo strumento, facciamo clic su SI per usare quello del produttore del driver. Nella nuova finestra, fatte le modifiche, facciamo clic su Esci e
confermiamo.


Commenti

Post popolari in questo blog

INSTAFETCH - Android -

L'igiene dell'apparato scheletrico. Anatomia.

I pesci abissali. Zoologia marina.