Installiamo e usiamo Musique.


Installiamo e usiamo Musique.

Musica a non Finire dal nostro Ubuntu.


Nota da tutti i suoi Fan come MiniTunes, l’applicazione oggi si chiama Musique offre interessanti caratteristiche, fra cui la possibilità di collegarsi con il servizio online Last. fm. Ma vediamo come installare il programma per Ubuntu e come attivare il collegamento con Last . fm dopo avere creato il nostro account.
Andiamo ad installare e usare Musique.
Passo primo.
Installiamo il Repository.
Come prima cosa è utile aggiornare il nostro Ubuntu, altrimenti la procedura potrebbe non funzionare in modo corretto. Apriamo il Terminale e scriviamo la seguente riga di comando:
sudo add-apt-repository ppa:ferramroberto/minitunes.
Premiamo : INVIO.
Passo secondo.
Installiamo Musique da Terminale.
Andiamo a scrivere un'altra riga di comando: sudo apt-get update e premiamo INVIO, poi scriviamo ancora : sudo apt-get install musique e premiamo ancora INVIO. Cos’ installeremo l’ultima versione adatta al nostro sistema Operativo.
Passo terso.
Il primo avvio di Musique.
Nella Dash, selezioniamo Multimedia e poi facciamo clic su Musique. Facciamo clic su uno dei due pulsanti per indicizzare la nostra collezione di file musicali, dopodiché il programma è pronto all’uso.
Passo quarto.
Creiamo un account Last.fm.
Nel menu Controlli selezioniamo Scrobbling e nella nuova finestra facciamo clic su Crea un account su Lasr.fm. Nella pagina Web compiliamo i tre campi, accettiamo i termini di utilizzo e facciamo clic su Crea Profilo.
Passo quinto.
Attiviamo l’account Last.fm.
Ricevuta l’email di registrazione, dobbiamo fare clic sul collegamento per conferma dell’account. Poi inseriamo: Nome Utente e password nella finestra di Musique e facciamo clic su Log In.
Passo sesto.
Visualizziamo ed eseguiamo i brani.
Facciamo clic su una delle tre schede, in alto, quindi trasciniamo una delle immagini nello spazio a destra [Trascina qui ]. Ora possiamo passare ad eseguire i brani che appaiono nell’elenco.


Commenti

Post popolari in questo blog

INSTAFETCH - Android -

L'igiene dell'apparato scheletrico. Anatomia.

I pesci abissali. Zoologia marina.