I nostri Filmati con OpenShot.


I nostri Filmati con OpenShot.


Linux – Ubuntu.


Con i tantissimi dispositivi che la tecnologia ci mette a disposizione, dispositivi, che ci consentono di montare un filmato in una manciata di minuti, noi che eravamo abituati a vedere un qualsiasi cosa in Video anche in bianco e nero, e , magari così come l’avevamo preparata. Ci sembrava un “gioiello” della tecnologia, oggi abbiamo a disposizione una miriade di Software per manipolare e montare un qualsiasi video quando vogliamo e magari nel tempo che desideriamo. Ma analizziamo un Software veramente efficiente ma soprattutto gratuito: OpenShot , uno dei migliori nel suo genere , installabile con un semplice clic da: Software Center di Ubuntu.
Accorgimenti di OpenShot.
Tanto per cominciare possiamo montare i nostri Filmati, per fare un esempio eliminando tutte quelle scene che sono venute male . Ma possiamo spingerci oltre, non solo riorganizzando le sequenze girate come meglio preferiamo , ma anche modificandone la colonna sonora . Spesso ci capita di avere girato una scena molto bella, e , sia disturbata da rumori dell’ambiente . Di conseguenza l’operazione più facile da fare è sostituire l’audio originale con uno scelto appositamente , per esempio un brano musicale, oppure più brani Mixati, perché OpenShot ci permette anche questo. Ma come vedrete se sceglierete di usare il programma, questa Applicazione non si ferma qui, infatti ha moltissimi effetti video per manipolare le immagini e per creare un sacco di effetti di passaggio tra una scena e un'altra.
In ambiente Windows.
Essendo un accanito sostenitore del Software libero scriverei di parte, ma su di un passaggio sono in sintonia e mi sento nel giusto nel confermare che : Magix Video Deluxe che costa quasi €70.00 non offre quelle funzioni che ci offre OpenShot, solo questo mi sento di scrivere, anche se mi permetto di darvi un consiglio: prima di spendere del denaro date una sbirciatina al mondo Open Source, la dove la qualità e funzionalità rimangono Indiscusse con un bel notevole risparmio di €uro.


Commenti

Post popolari in questo blog

INSTAFETCH - Android -

L'igiene dell'apparato scheletrico. Anatomia.

I pesci abissali. Zoologia marina.