Scambiamo file con Transmission - Ubuntu -


Scambiamo file con Transmission.
Ubuntu - sezione Internet.


1-Scopriamo Transmission
Nel menu Applicazioni apriamo Internet e selezioniamo la voce Client BitTorrent Transmission.
Al primo avvio, si apre una finestra che ci avverte che il programma invia e rende disponibili i nostri dati a terzi. Per proseguire facciamo clic sul pulsante Accetta. Questo tipo di messaggio poi, non verrà più ripetuto.
2-Cerchiamo un sito Internet
Con Firefox, colleghiamoci a un sito BitTorrent, esempio: http://legaltorrent.net.
Da ricordare che in Internet ne possiamo trovare anche altri, registriamoci e poi, in fondo alla colonna a destra, nel campo Search Torrent, scriviamo le parole chiave di ciò che cerchiamo e facciamo clic su Go per aprire la pagina dei risultati.
3-Trovato il file nell'elenco che appare, facciamo clic su di esso e nella pagina successiva facciamo clic su Download. Nella finestra di dialogo, selezioniamo: Aprilo con e assicuriamoci che sia visualizzato: Transmission [predefinita]. Ora facciamo clic sul pulsante OK e nella nuova finestra su Aggiungi.
4-Troviamo il File Torrent scaricato
Quando abbiamo finito di scaricare il file torrent , selezioniamolo nella finestra di Transmission, dopodiché apriamo il menu Torrent. Facciamo clic su Apri cartella per visualizzare automaticamente la cartella in cui è stato salvato il file caricato. A questo punto possiamo fare clic su di esso per usarlo.
5-Limitiamo la banda a Transmission
Per fare il modo che Transmission non occupi tutta la Banda di Internet che abbiamo, possiamo attribuirgliene solo una parte. Per farlo dal menu Modifica facciamo clic su Preferenze. Nella scheda Velocità, selezioniamo: Limitare la velocità di scaricamento/invio e, nei campi accanto, indichiamo i limiti.
6-Gestiamo il download di un torrent
Selezioniamo un torrent nella finestra di Transmission. Per fermare lo scaricamento, facciamo clic sul pulsante Metti in pausa il torrent. Per riavviarlo, facciamo clic su Avvia il torrent e per cancellarlo facciamo clic sul cerchio rosso barrato. Da considerare che questo pulsante non cancella un file scaricato completamente.





Commenti

Post popolari in questo blog

INSTAFETCH - Android -

L'igiene dell'apparato scheletrico. Anatomia.

I pesci abissali. Zoologia marina.