Utility per il nostro Computer-Linux -


La distro in una chiavetta.
Come installare la distribuzione salvagente su una semplice chiavetta USB.
Distribuzione utilissima per ripristinare il nostro Computer dai molteplici errori sul disco.

-1) Se vogliamo scaricare la release più aggiornata di Ultimate Boot CD colleghiamoci al seguente indirizzo Web : www.ultimateboot.cd.com
ci sposteremo poi nel menu Download UBCD. Da qui selezioniamo un Mirror Site ed effettuiamo il Download dell'immagine ISO della distro.
-2) Installiamo Unetbootin , apriamo il nostro Terminale e digitiamo il seguente comando:
sudo-apt-get install unet-bootin e avviamolo.
Selezioniamo l'opzione: Diskimage e raggiungiamo la directory nella quale abbiamo salvato il file ubcd511.iso colleghiamo la pendrive USB e confermiamo con un clic su OK.
-3) Tutto fatto e pronto all'uso.
Attendiamo qualche minuto affinché Unetbootin termini il suo lavoro. A questo punto, non resta che collegare la chiavetta al nostro Computer da riparare ed accedere al BIOS per variare le impostazioni di boot, selezionando la periferica USB. L'operazione varia in base al tipo di scheda
madre.

Consideriamo che questa distribuzione serve per riparare il nostro computer, possiamo riesumare dal nostro cassetto della scrivania la nostra amatissima pendrive USB ormai in disuso perché magari poco capiente e trasformarla nel nostro importantissimo ed utilissimo strumento di recupero.
Teniamo presente che questa distribuzione è poco superiore ai 350 MB, sempre da tenere con noi perché tale applicazione ci consentirà di ripristinare il nostro computer, e quando diciamo ripristinare intendiamo anche togliere in modo definitivo tutti quegli errori che produce Windows sul nostro disco.  

Commenti

Post popolari in questo blog

L'igiene dell'apparato scheletrico. Anatomia.

INSTAFETCH - Android -

I pesci abissali. Zoologia marina.