Ubuntu più leggero con Unity 2D.


Ubuntu più leggero con Unity 2D.
La nuova interfaccia di Unity,che molti di noi avranno già avuto modo di provare con le ultime versioni di Ubuntu [11.10], è sicuramente molto più bella e pratica della precedente. Purtoppo però è completamente in 3D, può mettere a dura prova computer dalle prestazioni non proprio eccellenti. Quindi a rigor di logica: o rinunciamo del tutto ad installare Ubuntu 11.10, per restare fedeli all'interfaccia di Gnome, oppure scarichiamo e installiamo la versione 2D di Unity.


Installazione via Terminale.


Avviamo la procedura di installazione.
Apriamo il Terminale di Ubuntu e scriviamo la seguente riga di comando :
sudo add-apt-repository ppa:unity-2d-team/unity-2d-daily      [poi premiamo INVIO]
per avviare la procedura di installazione.


Aggiorniamo il Repository.


A questo punto il Terminale ci comunica che dobbiamo premere di nuovo INVIO per permettere l'installazione del Repository dove di trova Unity 2D, dandoci anche informazioni sui passi successivi.


Importiamo il pacchetto da Installare.


Dopo aver premuto INVIO e aggiunto il Repository, dobbiamo scrivere la seguente riga di comando per scaricare il pacchetto di installazione di Unity 2D:
sudo apt-get update. Premiamo di nuovo INVIO.


Installiamo il pacchetto scaricato.


L'ultimo passo per avere Unity 2D nel nostro computer è procedere all'installazione vera e propria. Per farlo scriviamo la riga di comando:
sudo apt-get install unity-2d         e premiamo INVIO.


Aggiorniamo il Sistema Operativo.


Chiuso il Terminale, è opportuno aprire la finestra del Gestore aggiornamenti e fare clic sul pulsante Verifica per controllare se ce ne sono. Quindi facciamo clic su Installa aggiornamenti.


Selezioniamo Ubuntu 2D.


Ora facciamo clic in alto a destra sul nostro nome utente e, nel menu a tendina, scegliamo: Cambia Utente. Poi apriamo il menu a tendina della finestra di inserimento della password e selezioniamo Ubuntu 2D.


Commenti

Post popolari in questo blog

INSTAFETCH - Android -

L'igiene dell'apparato scheletrico. Anatomia.

I pesci abissali. Zoologia marina.