Recuperare la Password di Amministratore Windows 7.


Recuperare la Password di Amministratore Windows 7.
Immaginate di avere smarrito la vostra Password di amministratore del vostro Sistema Operativo, in questo caso Windows7, inutile elencare le varie seccature che possono venire fuori: non possiamo più eseguire alcuni programmi che la richiedono, o ancora peggio qualora ci dovesse essere bisogno di ripristinare Windows7, proviamo allora a seguire alcuni semplici passi con pazienza senza farci prendere dal timore che magari dovremo reinstallare tutto il nostro Sistema Operativo.
Ricordiamoci che la procedura può durare alcuni minuti o alcune ore, a secondo della situazione.


Inizio procedura.
Per prima cosa proviamo a lasciare la Password vuota, ci basterà premere il tasto Invio senza digitare nulla. Se non funziona, inseriamo la Password del nostro Account, spesso a seconda di come è stato installato Windows7 sul computer,l'account Primario sarà anche l'account Amministratore.Esiste un Utility che vi segnalo molto volentieri, ma tengo a precisare che va utilizzata per uso strettamente Personale e non per violare l'accesso protetto a Windows di Computer appartenenti a terzi. L'utility di cui abbiamo bisogno e che abbiamo a disposizione si chiama: Offline NT Password & Registry Editor, disponibile sul sito ufficiale come Live CD in formato ISO da scaricare e masterizzare. Ricordiamo che come qualunque altra Live CD bootabile permette di lavorare anche senza accedere a Windows. Una volta scaricata e masterizzata la ISO, ci basterà inserire il CD nel nostro lettore e avviare il computer, premendo il tasto quando richiesto a schermo, per avviare da CD.Noteremo immediatamente che le caratteristiche principali e più interessanti di Offline NT Password & Registry Editor sono:
- Non c'è bisogno di conoscere la password per poterla modificare
- Possibilità di modificare la Password di Windows,senza accedervi
- Possibilità di utilizzare l'editor del registro e altre utility per il registro di sistema, anche per altre operazioni, direttamente dal live CD Linux/Unix.
Offline NT Password & Registry Editor ci permette di agire sul File "sam", il quale contiene tutte le informazioni sugli Account e le Password di Windows, presente in:
\windows\system32\config
e che altrimenti non sarebbe facilmente accessibile dal nostro: Esplora Risorse.
Il Software è in grado di recuperare le Password di: Windows XP, Vista e naturalmente Windows7.


Articolo a scopo Didattico/Informatico, ricorda che la Pirateria Informatica è un Reato e di conseguenza punibile dalla Legge.





Commenti

Post popolari in questo blog

L'igiene dell'apparato scheletrico. Anatomia.

INSTAFETCH - Android -

I pesci abissali. Zoologia marina.