Lavoriamo sui nostri file PDF


Estrarre immagini o testo, comprimere e convertire in un altro formato. Per svolgere tutte le operazioni più comuni sui file di tipo PDF basta il comodo PDF Toolbox.
Usare i file di tipo PDF è una grande comodità, poiché assicura che i documenti che creiamo in questo formato saranno visualizzati così come li abbiamo progettati con tutti i computer e i dispositivi portatili come smartphone e tablet. Ci sono però situazioni in cui anche i file PDF hanno bisogno di qualche intervento ed è allora che sentiamo la necessità di un programma che ci permette di svolgere le operazioni più importanti: la compressione per ridurne lo spazio, per esempio, è preziosa quando dobbiamo condividere un PDF molto ingombrante. L’estrazione del testo per modificarlo o il salvataggio delle singole immagini per creare un archivio sono altri ottimi esempi di interventi piuttosto comuni con i file di questo tipo. Se abbiamo la necessità di svolgere una o più operazioni del genere, possiamo provare PDF Toolbox di Sytools, troveremo uno strumento agile e bene organizzato, con tutte le funzioni principali subito a portata di mano.

Compressione ottima

Comprimere un file PDF può essere molto utile, ad esempio per caricarlo online. Il programma richiede di indicare dove si trovano file e cartella di destinazione.

Convertire in PDF/A

Questo formato garantisce che tutte le informazioni necessarie alla corretta lettura del documento siano inserite nel file stesso, rendendolo così compatibile al 100% con qualsiasi dispositivo nel tempo.

Estrarre le immagini

PDF Toolbox può estrarre le immagini da un PDF, permettendoci di archiviarle o impiegarle in altri usi. Abbiamo la possibilità di scegliere il formato di uscita tra i più comuni e definire qualche opzione avanzata.

Solo il testo

Modificare un file PDF è possibile, ma occorrono programmi piuttosto costosi. PDF Toolbox risolve il problema estraendo il testo in un formato editabile, un file TXT, che è possibile riconvertire in PDF una volta corretto.



Dove si scarica: www.systoolsgroup.com/pdf-toolbox.html

Commenti

Post popolari in questo blog

INSTAFETCH - Android -

L'igiene dell'apparato scheletrico. Anatomia.

I pesci abissali. Zoologia marina.