Aprire le app sul Mac


Il Mac [ Apple ] ci mette a disposizione strade diverse per avviare il software, non solo sfogliando la cartella Applicazioni o aggiungendo icone delle nostre applicazioni preferite nel Dock. Ma vediamo come fare con pochi e semplici passaggi.
Usiamo Finder. Un modo semplice per aprire un’app è usare Finder. Facciamo clic sull’icona del Finder nel Dock [ è sempre la prima a sinistra ] e scegliamo Applicazioni nella barra laterale. Se non c’è apriamo Finder>Preferenze>Barra laterale. Avviamo un’app con un doppio clic sulla sua Icona.
App nel Dock. Il Dock fornisce l’accesso con un solo clic alle app. Per tenere nella barra un’app anche dopo che è stata chiusa, facciamo clic con il pulsante destro sull’icona del software e scegliamo Opzioni>Mantieni nel Dock. Possiamo trascinare l’icona delle app dal Finder al Dock.
Usare Spotlight. Spotlight può essere utilizzato per cercare un’app ovunque si trovi nel Mac, e, per avviarla. Premiamo x + [spazio] per vedere la barra di ricerca, quindi digitiamo il nome dell’applicazione. Usiamo i tasti freccia per selezionarla nei risultati e premiamo per aprirla.
Launchpad. Launchpad funziona come la schermata Home di un iPhone. Facciamo clic sull’icona del Dock o usiamo Spotlight per aprire la griglia di icone, quindi basta fare un clic su quella che vogliamo avviare. Trasciniamo le icone per riorganizzarle su più pagine o in cartelle.
Creare un servizio. Apriamo Automator e creiamo un nuovo documento come Servizio. Cambiamo la voce “Il servizio riceve” in “nessun imput”. Facciamo ora un doppio clic sulla voce Apri applicazione dal menu centrale. Selezioniamo l’app dal menu a tendina e premiamo x + s per salvare.
Scorciatoia. Diamo un nome al Servizio e copiamolo negli appunti perché ci servirà presto. Andiamo in Preferenze di sistema>Tastiera>Abbreviazioni app. Facciamo clic su +, incolliamo il nome del Servizio e nel box abbreviazioni creiamo la combinazione dei tasti desiderata.
Chiediamo a Siri. Facciamo clic sull’icona Siri nel Dock nella barra del menu. Possiamo anche scegliere una scorciatoia da Preferenze di Sistema>Siri per attivare l’assistente digitale. Una volta attivato proviamo a pronunciare dei comandi come: “Avvia Chrome”, o,” Avvia Safari”.
Aprire dal Terminale. Terminale ci dà grande controllo sulle app. Per eseguire un’app, usiamo il comando di apertura: open/applications/mail.app. Aggiungiamo l’opzione -a per aprire un file nella cartella immagini con Anteprima, facendo un piccolo esempio: open -a preview ˜/Pictures/funghi.jpg.

Commenti

  1. 13bet : Situs Judi Slot Online Terpercaya dan Slot Gacor
    13bet : Situs Judi Slot Online Terpercaya m88 ทางเข้า dan Slot Gacor izin casino online terbaru, serta starvegad 10bet adalah 12bet Situs Judi Online Slot Terpercaya dan Terbaik 2020.

    RispondiElimina

Posta un commento

Ciao a tutti voi, sono a chiedervi se avete preferenze per Post di vostro interesse
in modo da dare a tutti voi che mi seguite un aiuto maggiore, grazie per la vostra disponibilità.

Post popolari in questo blog

INSTAFETCH - Android -

L'igiene dell'apparato scheletrico. Anatomia.

I pesci abissali. Zoologia marina.