Facciamo shopping in Cina


Quando ci mettiamo a leggere l’etichetta di un prodotto elettronico e non solo ,ci imbattiamo quasi sempre nella scritta Made in China. D’altra parte il Gigante orientale ha ormai il monopolio di tanti settori, grazie ad un sistema produttivo che contiene i costi al minimo. Tuttavia noi Occidentali ne godiamo solo in parte, poiché tra spese d’importazione e ricarichi finiamo per pagare questi prodotti come se fossero stati fatti in casa nostra. Quindi, se vogliamo risparmiare su una miriade di articoli, la cosa più ovvia e rivolgerci direttamente ai produttori cinesi o, almeno, cercare di ridurre al minimo la filiera.

Negozi online

Proprio in conseguenza a quanto abbiamo appena detto, molti commercianti cinesi hanno deciso di aprire negozi online e di venderci direttamente i loro prodotti. Visto i margini di cui dispongono, riusciamo ad acquistare ciò che vogliamo anche con risparmi che raggiungono il 50% del prezzo che troviamo al supermercato o nei negozi specializzati. Tra l’altro non dobbiamo nemmeno fare troppa fatica per metterci in contatto con questi rivenditori, perché li troviamo su eBay: www.ebay.it o su AliExpress : www.aliexpress.com . Ma basta fare una ricerca su Google per scoprirne molti altri come: www.lightinthe-box.com , uno dei più grandi negozi cinesi online, il cui sito internet è anche in italiano.

Siti a cui possiamo affidarci con serenità

Tom Top. Collegandoci all’indirizzo www.tomtop.com/it scopriremo un sito con sconti particolarmente interessanti, che ci permette di usare PayPal e numerose altre forme di pagamento, come il bonifico bancario. Inoltre potremo scegliere il magazzino da cui ricevere le merci per non pagare la dogana.
GeekBuying. Questo sito, che troviamo all’indirizzo: www.geekbuying.com , oltre a permetterci forme sicure di pagamento come PayPal, si distingue per la sua live chat, che ci permetterà di ricevere informazioni su un prodotto, prima di acquistarlo.
IbuyGo. Pur essendo solo in Inglese, questo negozio specializzato in tecnologia, che troviamo all’indirizzo: www.ibuygou.com si contraddistingue per i prezzi particolarmente vantaggiosi, i sistemi di pagamento sicuri e l’uso di corrieri come DHL per consegne rapide in circa 3-5 giorni.
TinyDeal. Collegandoci all’indirizzo: http://www.tinydeal.com/it , se vogliamo accedere a uno dei più grandi negozi della Rete con oltre un milione di prodotti. Tradotto in italiano, ci permette l’uso di PayPal e sulla maggior parte degli articoli c’è la consegna gratuita tramite DHL o EMS.
Yakko. https://yakko.com . Diversamente dai siti precedenti, questo non è un negozio online, ma un’azienda di intermediazione italiana tramite la quale possiamo acquistare prodotti dalla Cina su ordinazione e dopo avere ricevuto un preventivo, che include anche tutte le spese di spedizione e doganali.
Banggood. Questo sito in italiano: www.banggood.com/it ci fornisce descrizioni dei prodotti particolarmente dettagliati e con foto di alta risoluzione. Inoltre potremo acquistare sia al dettaglio, sia all’ingrosso. Le spedizioni sono gratuite e possiamo usare il servizio di DropShipping anonimo per clienti terzi.

Commenti

Post popolari in questo blog

L'igiene dell'apparato scheletrico. Anatomia.

INSTAFETCH - Android -

I pesci abissali. Zoologia marina.