Usare su Windows 7 Software per XP.


Usare su Windows 7 Software per XP.
Problemi con la compatibilità.
Se abbiamo acquistato un Computer nuovo col Sistema Operativo Windows 7 e, alcuni programmi o magari i nostri giochi preferiti trovano difficoltà ad essere installati proprio sul noto Seven, ma niente paura vediamo come fare in pochi e semplici passaggi.
La prima cosa da fare è andare a scovare una Patch o un aggiornamento per la compatibilità con Seven , se questa non la troviamo in nessun modo, cerchiamo quella di Vista che quasi sempre risponde perfettamente alle nostre esigenze.
Se non risolviamo in nessun caso il nostro problema, ricorreremo ad una Macchina Virtuale per eseguire i programmi in modalità XP, il cui funzionamento è molto semplice. Se abbiamo Windows 7 Ultimate,Professional o Enterprise possiamo usare il programma di casa Microsoft: Windows Virtual PC : link che vi porterà direttamente a scaricare il programma.
www.vmware.com                                                                         [ Software gratuiti ]
Viene preferito al programma Microsoft da molti utenti [ e da me personalmente ], per questioni di prestazioni, ma teniamo sempre ben presente che richiede una copia di Windows XP con regolare licenza. La procedura con VmPlayer è estremamente semplice, basta un clic su: Create a new virtual machine e poi direttamente nella procedura guidata indica in quale supporto { Cd/Dvd o file iso } installare XP virtuale e sarà come avere due Sistemi Operativi sullo stesso Computer.


Commenti

Post popolari in questo blog

INSTAFETCH - Android -

L'igiene dell'apparato scheletrico. Anatomia.

I pesci abissali. Zoologia marina.