Il meglio di Twitter con Turpial.


Il meglio di Twitter con Turpial.
L'universo di Twitter è particolarmente curato in Ubuntu. Lo dimostrano i numerosi programmi che ci permettono di collegarci in vario modo a questo famoso e strepitoso Social Network. Uno dei migliori e più completi è senza dubbio Turpial , che possiamo già installare dal nostro Software Center, sia usando il Terminale. In quest'ultimo caso otterremo la versione più recente del programma. Quindi andremo ad usare le seguenti righe di comando:
sudo add-apt-repository ppa:effie-jayx/turpial.
sudo apt-get update
sudo apt-get- install turpial

Per quanto il programma sia in Inglese non avremo nessun problema ad usarlo [credetemi], è
intuitivo, l'interfaccia è basata su sette pulsanti. Diverse sono le caratteristiche che rendono Turpial un ottimo strumento per sfruttare al massimo le risorse di una rete sociale come Twitter. Un esempio: possiamo caricare immagini dai nostri archivi fotografici, oppure ricevere notifiche audio/video dei tweet postati da altri utenti . Facendo clic sul pulsante Impostazioni [ l'unico pulsante in Italiano ], accediamo alla configurazione di Turpial. Qui
c'è una caratteristica molto comoda, la funzione: Wide mode, che ci permette di visualizzare tre diverse colonne Tematiche, che possiamo dedicare a operazioni ben distinte, come la visualizzazione dei tweet e le ricerche personali. Utile anche la funzione Mute che disattiva i tweet di un certo contatto.



Commenti

Post popolari in questo blog

INSTAFETCH - Android -

L'igiene dell'apparato scheletrico. Anatomia.

I pesci abissali. Zoologia marina.