Apriamo bottega su Facebook.


Apriamo bottega su Facebook.
Abbiamo considerato di aprire il nostro negozio virtuale sul noto Social Network del calibro di Facebook, da considerare che questo evento consolidato negli anni, in inizio visto come una forma di comunicazione nella ricerca di amicizie credute perse col passare degli anni, Facebook è andato ben oltre le aspettative, inserendosi sempre in modo massiccio e quasi prepotente nella vita di ognuno di noi, le cifre che rappresente il suo nome sono da capogiro, è riuscito a mettere in comunicazione circa un miliardo di persone al giorno. Teniamo presente che gli sviluppatori della famosa piattaforma sono sempre alla ricerca quasi sfrenata nel cercare di offrire agli utenti numerosi servizi, e , credo che ancora una volta abbiano centrato il loro obbiettivo offrendo al possibilità di aprire un'attività quale il proprio negozio onLine completamente gratuito. Ma vediamo con pochi e semplici passi come aprire la nostra attività sul noto Social Network con pochi e semplici passi.

Passo Primo

Per raggiungere il nostro scopo, rechiamoci nella homepage del sito Wishpond, all'indirizzo:
www.wishpond.com
andiamo a cliccare sul pulsante : Create a Facebook Store, in alto a destra. Nella nuova pagina, clicchiamo sul pulsante Create your store now per avviare la creazione di un nuovo account.

Passo Secondo

Nella pagina successiva, ci vengono proposti tre tipi di profili, il primo Free, è gratuito e limitato ad un numero di prodotti [100] e di servizi a disposizione {servizio consigliato per avvio di attività}. Gli altri due sono Basic e Pro, sono a pagamento.

Passo Terzo

In questo passaggio dobbiamo inserire i nostri dati per una registrazione, risultante obbligatoria per andare a creare il nostro negozio e di conseguenza la nostra attività, immettiamo inoltre un indirizzo email valido e una password di accesso al servizio. Poi andremo a cliccare su: Create my store now per proseguire.

Passo Quarto

In questo passaggio dobbiamo stabilire il metodo di attingere ai prodotti presenti nel nostro sito. Possiamo immettere l'indirizzo della pagina del nostro Sito e lasciare che la procedura si occupi del resto [Crawl] oppure selezionare il file CSV o ancora importarli da un account eBay, poi clic su Submit.

Passo Quinto

Nel quinto passaggio ci verrà richiesto di selezionare la moneta, prima di proseguire. Dopo avere concluso la fase di importazione dei prodotti, dobbiamo creare il negozio su una nostra pagina Facebook. Se non ne abbiamo una a disposizione, possiamo crearla usando il link:
Clic here to create a Facebook Page. In basso a destra.

Passo Sesto

Con questo passaggio andremo ad aprire la nostra pagina appena creata su Facebook, quindi clic sul pulsante: Click to begin. Si aprirà la finestra che tenterà di aprire la nostra pagina sul noto Social Network. Se richiesto immettere le nostre credenziali di accesso { email e password } e un click sul pulsante: Accedi per fare il modo che l'applicazione dialoghi con Facebook.

Passo Settimo

Per potere dialogare con il nostro account Facebook e di conseguenza pubblicare la vetrina dei prodotti sull'apposita pagina che abbiamo creato, dobbiamo fornire all'applicazione GoSocial i permessi necessari, cliccando sul pulsante: Consenti, operazione indispensabile per far si che l'applicazione prosegua.

Passo Ottavo

In quest'ultimo passo della procedura guidata, dobbiamo semplicemente selezionare la pagina sulla quale vogliamo creare la vetrina. Possiamo configurare le impostazioni dei prodotti così come quelle della pagina. Cliccando sul pulsante, la procedura viene così completata, il nostro negozio è regolarmente pubblicato su Facebook.

Passo Nono

GoSocial crea infatti una nuova scheda, Shop Online, in cui viene allestita la vetrina dei prodotti importati. Cliccando sulle offerte, saremo immediatamente rimandati alle pagine del nostro Sito, potendo però sfruttare la visibilità e le campagne pubblicitarie garantite da Facebook.




Commenti

Post popolari in questo blog

INSTAFETCH - Android -

L'igiene dell'apparato scheletrico. Anatomia.

I pesci abissali. Zoologia marina.