Organizziamo le nostre foto.


Organizziamo le nostre foto.
Quando il numero delle nostre foto aumenta in modo esponenziale, il rischio di perderci nei meandri del disco fisso in cerca di quello che vogliamo è alto, vediamo di organizzare al meglio il nostro archivio.
Vedremo anche come con dei piccoli accorgimenti come inserire dei Tag, parole chiave che, associate a un file, lo rendono facilmente reperibile con una semplice ricerca, il sistema operativo di casa Microsoft : Seven dispone di un ottimo motore di ricerca che associato alle Raccolte ci rende la vita estremamente facile.

Passo Primo.

Entriamo nelle Raccolte dalle Risorse del Computer.
Entriamo nel pannello Computer dalla barra di avvio, quindi accediamo alle Raccolte dal menu sulla sinistra dell'interfaccia , selezioniamo la voce Immagini per catalogare le Foto.

Passo secondo.

L'opzione Proprietà delle Raccolte.
Portiamo il cursore su una parte qualunque dello sfondo sulla destra dell'interfaccia, quindi facciamo clic con il tasto destro del mouse e entriamo nel menu: Proprietà per aprire il Pannello.

Passo terso.

Importiamo la Cartella da includere nel nostro Archivio.
Nel Selettore Ottimizza la raccolta per : scegliamo Immagini e premiamo il pulsante : Includi una Cartella.
Navigheremo nel nostro disco fisso fino ad includere quella che vogliamo inserire nella Raccolta.

Passo quarto.

Impostiamo la disposizione dei file e delle nostre Cartelle.
Una volta importato il nostro archivio di Immagini, possiamo scegliere come disporle e organizzarle al meglio. Facciamo clic sul Selettore : Disponi per : in alto a destra sceglieremo tra le opzioni presenti.

Aggiungiamo i Tag a una foto in Windows Seven.

Passo Primo.

Entriamo nel menu Proprietà del File a cui siamo Interessati.
Windows Seven ci permette di aggiungere dei Tag a ogni singola foto , insieme ad altre informazioni Supplementari che serviranno sia per velocizzare il processo di ricerca Interno al sistema, sia per garantire l'unicità dell'immagine stessa. Facciamo clic col tasto destro sulla foto e selezioniamo la voce Proprietà dal menu a tendina.

Passo Secondo.

Scegliamo le parole chiave che descrivono al meglio al Foto.
Il pannello Proprietà è costituito da diverse Opzioni. Quella di nostro esclusivo interesse è: Dettagli.
Facciamo clic sopra e selezioniamo la voce Tag. Inseriamo tutte le parole chiave che ci possono venire in mente per identificare al meglio la nostra foto, dividendole tra loro con un punto e virgola. Una volta fatto, non ci resta che confermare con : OK.



Commenti

Post popolari in questo blog

INSTAFETCH - Android -

L'igiene dell'apparato scheletrico. Anatomia.

I pesci abissali. Zoologia marina.