Modificare e gestire le foto


Le applicazioni per il fotoritocco sono numerose, ma poche riescono a unire completezza e una buona dose di semplicità e uso. Fotoxx è una di queste. Inoltre ci aiuta a organizzare i nostri album. Fotoxx, è disponibile nel nostro Software Center, la possiamo tranquillamente scaricare da li, ma vediamo come fare a ritoccare una delle nostra foto.



A]  Effetto schizzo. Carichiamo una foto dalla nostra Galleria e facciamo clic su Effetti. Nel menu selezioniamo Schizzo. Nella nuova finestra scegliamo Metodo, ad esempio 1. Muoviamo i cursori per regolare l'effetto, che si applica subito, e confermiamo con Fatto.



B] Regolazione del Contrasto. Facciamo clic su Correggi e poi su Contrasta. Modifichiamo i valori in Raggio di Quantità e Soglia, scrivendo per esempio 5, 120 e 1 poi premiamo Maschera di Contrasto per applicare l'effetto.



C] Ritocco Globale. Facciamo clic su Modifica e poi su Funzioni ritocco. Nella finestra, possiamo agire sulla linea diagonale modificandola, oppure sui singoli cursori, spostandoli. Le correzzioni vengono applicate immediatamente alle foto.



D] Aggiunger una scritta. Facciamo clic su Modifica e su Aggiungi scritte. Nella finestra, compiliamo il campo Testo, scegliamo il Font e impostiamone le dimensioni. Modifichiamo i colori, premiamo su Applica e spostiamo la scritta dove desideriamo.
Paga e scambia denaro senza carte ne conti in banca: ti basta il tou smartphone

Commenti

Post popolari in questo blog

INSTAFETCH - Android -

L'igiene dell'apparato scheletrico. Anatomia.

I pesci abissali. Zoologia marina.