Proteggiamo la nostra navigazione con Firefox




Proteggiamo la nostra navigazione con Firefox

Mentre navighiamo in Internet, la nostra Pricay è particolarmente a repentaglio. Quindi dobbiamo attivare gli strumenti di Firefox per proteggerci il più possibile.
Siccome Firefox è il programma di navigazione Internet predefinito di Ubuntu, è verosimile che sia anche quello che viene usato di più dagli utenti. E' opportuno, quindi dotarlo di tutti quelli strumenti necessari per garantirci il massimo della Privacy quando lo usiamo. La prima cosa da fare è fare clic sulle Preferenze, nel menu in alto a destra, e visualizzare la scheda Privacy. Nella sezione Tracciamento, selezioniamo entrambe le voci. Nel menu Impostazioni cronologia, possiamo selezionare non salvare la cronologia.Inoltre possiamo agire su cancellare la cronologia recente, e, su rimuovere i singoli cookie per ripulire i dati della nostra navigazione. Tuttavia non basta, quindi colleghiamoci all'indirizzo: http://tinyurl.com/3ycbf5m  per installare i componenti aggiuntivi che servono per proteggerci. Ecco qualche esempio.

1] Adblock Plus
E' una delle migliori applicazioni per evitare che Firefox carichi messaggi Pubblicitari e permette di tracciarci. Quindi potremo decidere se una pagina Web può mostrare la Pubblicità.

2] Facebook Disconnect
Questa applicazione blocca le richieste inviate da siti di terze parti, quando visitiamo la pagine di Facebook, impedendo loro di tracciare la nostra navigazione.

3] Ghostery
Se vogliamo sapere chi sta tracciando la nostra navigazione in Interner, allora installiamo questo componente aggiuntivo che ci permetterà di smascherare e di bloccare gli spioni.

4] NoScript Security Suite
Impedisce ai siti non sicuri di caricare i contenuti attivi. Inoltre protegge da attacchi XSS, da trappole come il clickjacking e da moltri altri pericoli della navigazione.



 

 
 

 








 

Commenti

Post popolari in questo blog

INSTAFETCH - Android -

L'igiene dell'apparato scheletrico. Anatomia.

I pesci abissali. Zoologia marina.