Troviamo tutto con FSearch.

Troviamo tutto con FSearch.

Risolviamo efficientemente i problemi di ricerca all’interno del nostro disco fisso grazie a uno strumento configurabile, che ci permette anche diverse operazioni aggiuntive.
La ricerca di file o cartelle nel nostro computer a volte può risultare frustrante, sopratutto perché il nostro archivio di file può essere sparso di decine di cartelle. Con questo strumento facilmente installabile, risolviamo gran parte dei nostri problemi. Ispirato al motore di ricerca Everything Search Engine per Microsoft. FSearch ha a disposizione diversi parametri per trovare ciò che cerchiamo, come la corrispondenza maiuscole/minuscole, attivabile dal menu Search. Inoltre nelle nuova versione sono stati abilitati i caratteri jolly. Un’altra novità interessante è l’aggiunta nel menu contestuale di comandi come: Open With [Apri con], Move to Trash [Sposta nel cestino] e Delete [Cancella]. In questo modo possiamo agire su uno o più file selezionati con un semplice clic destro.
Aggiungiamo il repository. Nel Terminale scriviamo: sudo add-apt-repository ppa:christian-boxdoerfer/fsearch-daily . Premiamo a questo punto INVIO, accreditiamoci e poi premiamo di nuovo INVIO quando la procedura ce lo richiede.
Installazione di FSearch. Aggiorniamo i repository con il comando: sudo apt-get update, poi scriviamo: sudo apt-get install fsearch-trunk. Premiamo INVIO e poi attendiamo la fine dell’installazione. Avviamo l’applicazione dalla sezione Accessori della Dash.
Impostazioni del database. Nel menu Edit, facciamo clic su Preferences e visualizziamo la scheda Database. Premiamo su Add e aggiungiamo una cartella alla volta. Poi facciamo clic su OK. Ora il contenuto di quelle cartelle viene aggiornato ad ogni avvio.

Ricerca. Nel campo in alto cominciamo a scrivere la parola chiave e appariranno immediatamente i risultati., un clic col destro su di essi. Nel menu contestuale ci basterà aprirli con Open With.

Commenti

Post popolari in questo blog

INSTAFETCH - Android -

L'igiene dell'apparato scheletrico. Anatomia.

I pesci abissali. Zoologia marina.