Suddividiamo le schede per contenitori tematici.



Suddividiamo le schede per contenitori tematici.

Attiviamo un modo pratico per navigare in Internet, che colorerà le schede a seconda dell’argomento che trattano e le visualizzerà contemporaneamente in un unico menu.
È arrivato il momento di dare una sbirciatina al futuro di Firefox e ai nuovi progetti che si stanno rapidamente sviluppando. Cominciamo con Containers che piacerà moltissimo a tutti coloro che sono costretti a tenere aperte contemporaneamente un gran numero di pagine Web, di generi completamente diversi tra loro. Così come succede in un archivio cartaceo dove le varie cartelle vengono contrassegnate con vari colori per essere riconosciute a colpo d’occhio, la stessa cosa la faremo con le schede di Firefox. Di base avremo quattro categorie: Personale, Lavoro, Banca e Shopping. Tuttavia potremo aggiungerne delle nostre e eventualmente eliminare quelle che non ci servono. Il menu che viene aggiunto nella barra superiore ci permetterà di visualizzare una scheda scegliendola dall’elenco.
Attiviamo Containers. Avviamo Firefox e colleghiamoci all’indirizzo:
https://testpilot.firefox.com/experiments/containers . Qui facciamo clic sul pulsante Installa Test Pilot e attiva Containers. L’operazione è completamente automatica.
Scegliere un container. Chiudiamo la finestra Containers attivato, con un clic sulla X in alto a destra, poi spostiamo il puntatore del mouse sul simbolo + di apertura di una nuova scheda. Apparirà un menu con quattro voci. Per esempio un clic su Personale.
Menu di gestione. Colleghiamoci a un sito Web in tema con il container scelto. Visitiamo quindi altri siti, sempre attribuendoli a un container. Nel menu Containers li vedremo suddivisi per tema e potremo visualizzarli con un clic.

Crearne uno nuovo. Nello stesso menu facciamo clic su + accanto a Edit Containers. Diamogli un nome in Name, scegliamo uno dei colori disponibili per distinguerlo dagli altri e attribuiamogli un’icona. Poi confermiamo su OK.

Post popolari in questo blog

Gli Scozzesi,usanze,costumi e tradizioni.

Com'è fatta un'automobile.

L'igiene dell'apparato scheletrico. Anatomia.