Firefox ancora più veloce.

Firefox ancora più veloce.

La prima operazione che andremo a fare per potenziare il nostro programma di navigazione su Internet è proprio quella di migliorarne le prestazioni, in termini di velocità di risposta. Per raggiungere il nostro scopo dovremo fare due semplici modifiche. La prima consiste nell’attivazione delle finestre multiprocesso, che sono bloccate dalla presenza di un componente aggiuntivo predefinito: Ubuntu Modifications. La seconda invece è l’abilitazione dell’accelerazione hardware. Come vedremo, entrambe le modifiche si eseguono in modo semplice e veloce, senza il rischio di compromettere il funzionamento di Firefox o magari del Sistema Operativo.
Informazioni di base. Avviamo Firefox, e nella barra degli indirizzi digitiamo: about-support. Premiamo INVIO e nella scheda Informazioni di base, cerchiamo Finestre multiprocesso. Come vedremo l’impostazione è disattivata da componenti aggiuntivi.
Attivazione dell’opzione. Per attivarla, nel menu Strumenti facciamo clic su Componenti aggiuntivi e poi, nel pannello a sinistra, selezioniamo Estensioni. Facciamo clic sul pulsante Disattiva in corrispondenza di Ubuntu Modifications e riavviamo Firefox.
Accettiamo i rischi. Ora, nella barra degli Indirizzi di Firefox, digitiamo: about-config e premiamo INVIO. Ci apparirà una finestra di Avvertimento. Qui facciamo clic su Accetto i rischi, ma lasciamo il segno di spunta di Default.

Fare la modifica. Nel campo di ricerca, digitiamo: layers. Tra le righe che appaiono ci interessa la terza: layers.acceleration.force-enabled. Nella colonna Valore facciamo un doppio clic su false per fare apparire true . Ora riavviamo Firefox.

Commenti

Post popolari in questo blog

INSTAFETCH - Android -

L'igiene dell'apparato scheletrico. Anatomia.

I pesci abissali. Zoologia marina.