Difendiamo la nostra posta elettronica.


Difendiamo la nostra posta elettronica.

Andiamo ad agire all’interno delle impostazioni di Thunderbird per filtrare al meglio le email che riceviamo,diminuendo così lo spam e tutti i messaggi che riteniamo indesiderabili.
Ci sono moltissimi utenti che si affidano a Mozzilla Thunderbird per la visualizzazione della posta elettronica, sopratutto se devono gestire più account contemporaneamente. In questo caso possiamo sfruttare un valido strumento dell'applicazione per aumentare sensibilmente la nostra sicurezza, eliminando automaticamente tutti quei messaggi che vengono identificati come spam, evitandoci di intervenire personalmente. La procedura è abbastanza semplice. Si tratta di scegliere l’account da proteggere e di filtrare i messaggi in base al dominio del Mittente. Tra l’altro possiamo creare più regole nello stesso filtro o creare più filtri con regole diverse. È anche possibile indicare più domini in un filtro, operazione consigliabile se l’azione da compiere è sempre la stessa.



Selezione dell’indirizzo di posta elettronica. Facciamo clic sul menu Strumenti e al suo interno selezioniamo Filtri messaggi, dopodiché nel menu Filtri per , selezioniamo l’account di posta elettronica che vogliamo proteggere.
Applicazione automatica del filtro. Nel pannello a destra della stessa finestra, facciamo clic sul pulsante Nuovo. Si aprirà la finestra Regole del filtro. Per prima cosa, compiliamo il campo Nome del filtro e poi togliamo il segno di spunta all’opzione Manualmente.
Impostazione della condivisione. Se vogliamo rendere il filtro particolarmente aggressivo, selezioniamo Soddisfano anche una sola condizione. Poi facciamo clic sul primo menu dove c’è scritto Oggetto, e selezioniamo Mittente.

Bloccare un dominio. Accanto al menu contiene, scriviamo il dominio da bloccare. Per aggiungere altre condizioni, premiamo su + e ripetiamo quanto fatto. Nel menu in basso sostituiamo Sposta il messaggio in con Elimina messaggio poi confermiamo.

Post popolari in questo blog

Gli Scozzesi,usanze,costumi e tradizioni.

Com'è fatta un'automobile.

I Merovingi, Carolingi, Capetingi. Storia.