Mio pensiero.


Mio pensiero.

Oggi vi vorrei parlare di questi siti che indirizzano le persone nella ricerca di lavoro, alcuni di loro
svolgono il loro compito in modo serio e professionale, altri si servono di annunci presi da altri indirizzi per incrementare le loro visite, facendo si che il nostro amato Google paghi per ogni clic
su i loro annunci portando i loro guadagni a cifre interessanti.
In un momento di crisi Economica Mondiale dove la disoccupazione sia giovanile e non a raggiunto
stime che vanno al di la dell'immaginabile, che persino gli economisti più blasonati non sanno più
stimare perché i numeri si alternano tutti i giorni , sempre postati con freccia relativa al + e di
conseguenza le chiacchere trovano sfociando nei meandri delle “Cazzate” rifugi non più razionali
e veritieri, sono nati come funghi i famosi Social Network che promettono con annunci da loro
pubblicati, non comparirà mai il numero dell'azienda con cui potremo dialogare per un eventuale
accordo indirizzato solo magari al colloquio. Da notare che se esiste un numero di telefono, noi
parleremo con una signorina, gentile che la quale ci fornisce indicazioni che più o meno si esplicitano così: il suo CV è arrivato in modo corretto, adesso contatteremo l'azienda e fisseremo
un eventuale colloquio qui in sede nostra. Mi chiedo cosa e con quale professionalità un'impiegata
possa affrontare un colloquio con una figura tipo: ingegnere, tornitore, fresatore, programmatore
ecc..... non sembra anche a voi che figure così professionali meritino di parlare direttamente con
i responsabili dell'azienda che magari li cerca seriamente?
Personalmente vorrei disporre dei dati in percentuale di successo di persone che sono riuscite a
inserirsi con l'aiuto di questi Social Network, la mia stima ,che tutti i giorni leggendo annunci
di questo genere e visto che il mio lavoro si svolge in modo costante sul computer essendo un
programmatore e rivolta al ribasso, e dicendo ribasso intendo sotto Terra. Un consiglio che mi
permetto di dare a tutti voi, prima di inviare i vostri CV per Email, occhio a chi inviate i vostri dati
perché l'uso che poi ne verrà fatto non sempre è legale e veritiero ai vostri scopi.
Spero di essere sommerso da critiche dopo avere pubblicato questi due righi, mi confermerà di
avere sbagliato, ripeto speriamo che tutto questo accada, in queste poche righe ci sono anche le
mie esperienze. Mi rivolgo a tutti voi che magari lavorate con il Web, migliorate la Rete e segnalate
senza indugi i “Malandrini”, un augurio a tutti per i vostri progetti futuri.


Mauro Goretti                                                            programmatoriomegauno@gmail.com 

Commenti

Post popolari in questo blog

INSTAFETCH - Android -

L'igiene dell'apparato scheletrico. Anatomia.

I pesci abissali. Zoologia marina.