Documenti autorizzati con Word.


Con Word possiamo creare documenti riservati che possono essere modificati solo dalle persone autorizzate.Ecco come fare.
Colleghiamoci alla Rete.
Per il corretto funzionamento di IRM dobbiamo registrarsi a RSM,il servizio valutazione di Windows.Per farlo bisogna essere collegati ad Internet.
Passiamo a Word.
Apriamo Word e da File selezioniamo Autorizzazioni e poi Limita autorizzazioni.Si avvia un sistema di riferimento delle credenziali presso Microsoft.
Procedura guidat.
Attiviamo l'opzione Si,attiva iscrizione alla versione di valutazione gratuita.L'operazione dura pochi minuti poi possiamo usare il servizio IRM.
Massima attenzione ai limiti.
Apriamo in Word il documento da inviare.Ora da File selezioniamo Autorizzazioni e poi Non distribuire.Cosi facendo si apre la finestra autorizzazioni.
Indirizzi di posta elettronica.
Selezioniamo l'opzione Limita autorizzazioni per il documento.La finestra diventa attiva così facendo potremo inserire gli indirizzi di posta elettronica.
Chi autorizziamo.
In Lettura scriviamo gli indirizzi dei destinatari,che possono solo leggere.In modifica i destinatari a cui concederemo la possibilità di modificare il documento.
Barra di riepilogo.
Al lato vedremo comparire un riquadro con le limitazioni Impostate.Facciamo clic su Autorizzazioni Limitate per riaprire la finestra Autorizzazioni.
Impostazioni Avanzate.
Facciamo clic su Altre Opzioni e attiviamo le opzioni desiderate,esempio:stampare il contenuto o impostare il una data di scadenza per variazioni.
Invio da Word.
Da File scegliamo,Invia a e poi Destinatario di posta elettronica.Possiamo anche mandare il documento come allegato da Microsoft Outlook.


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