Email con l'autografo.


Creiamo la nostra firma personalizzata con Outlook,il programma ci mette
a disposizione molte funzioni,poco conosciute,ma molto utili.Se desideriamo
uscire dall'anonimato di posta elettronica,basta usare una bella firma
personalizzata.Con gli strumenti di Outlook realizzare una firma è un'operazione molto rapida,ma non dobbiamo fermarci a questo.Nella scheda Opzioni del menù Strumenti ci sono infatti funzioni con le quali possiamo personalizzare l'uso della firma nei messaggi.Ma se vogliamo stupire tutti con effetti speciali,possiamo crearci un biglietto da visita elettronico personale chiamato anche: vCard,e allegarlo ai messaggi in uscita.

Entriamo nel menù Strumenti.
Da Strumenti scegliamo Opzioni e poi Formato Posta.In Formato messaggio selezioniamo Testo normale,poi un clic su Firme e su Nuovo.
Scriviamo il Testo.
Diamo un nome alla firma,attiviamo,Inizia con la firma vuota e premiamo Avanti.Scriviamo il testo e facciamo clic sul pulsante Modifiche azanzate.
Eventuali modifiche.
Rispondiamo Si al messaggio per aprire il Blocco note.Ora possiamo modificare solo il testo ma non il carattere.Salviamo usando il menu File.
Con Word è meglio.
Se in Formato posta,della finestra Opzioni,scegliamo Formato RTF e ripetiamo i punti come sopra elencati.
Firma professionale.
Sempre in Word possiamo modificare testo e carattere,aggiungere immagini,simboli e collegamenti.A fine lavoro salviamo le modifiche e usciamo da Word.
Firma Informale.
Ripetiamo le operazioni creando una nuova firma,su cui assegneremo un nome diverso,con un contenuto amichevole e un immagine amichevole in formato PNG.
Inserimento automatico.
Inserimento automatico.
In Outlook apriamo un nuovo messaggio facendo clic su Nuovo.Noteremo che alla sua apertura il messaffio vuoto contiene già la firma che abbiamo appena creato.
Creiamo un vCard.
In Outlook apriamo il contatto da salvare in formato vCard.
Da File scegliamo Esporta nel file vCard.Controlliamo il formato e facciamo clic su Salva.
Firma + vCard pronti da inserire.
Apriamo un nuovo messaggio,facciamo clic sul pulsante Allegato e inseriamo vCard.Il destinatario potrà aprirlo con un doppio clic o salvarlo.


Commenti

Post popolari in questo blog

L'igiene dell'apparato scheletrico. Anatomia.

INSTAFETCH - Android -

I pesci abissali. Zoologia marina.