Attivare le video chiamate su Facebook.

Con l’apertura di Google+, il nuovo social network che sta facendo tanto parlare di sè,Mark Zuckerberg si sarà sicuramente preoccupato per il propio gioiello. Una delle funzioni più interessanti delle cerchie di Google è quello di poter utilizzare la webcam in videochat, servizio presente persino in Windows Live Messenger da diversi anni!Finalmente Facebook ha integrato questa funzionalità (potete trovare maggiori informazioni in questo articolo), ma bisogna attivarla per poterla utilizzare. Vediamo come fare.

Attualmente la funzionalità è disponibile soltanto per sistemi Windows, in quanto bisogna installare un plug-in. Per iniziare, collegatevi all’indirizzohttp://www.facebook.com/videocalling. Cliccate sul pulsante “Per iniziare” e scegliete uno dei vostri contatti in linea. Cliccate sul pulsante per effettuare la videochiamata sulla barra superiore della chat ed attendete che vi venga chiesto di installare il plug-in. Una volta fatto ciò, se il contatto da voi scelto sarà in grado di effettuare la videochiamata, ovvero avrà anch’egli installato il plug-in necessario, potrete finalmente vedervi.
Nel caso in cui il destinatario non abbia installato il plug-in, o utilizza un sistema attualmente non supportato, vi verrà data la possibilità di lasciare un videomessaggio. Ebbene sì, la webcam non è solo videochat, ma anche messaggistica asincrona! Come già detto, le video chiamata di Facebook sono utilizzabili soltanto da Windows. Potrebbe essere aggiunta una compatibilità per i dispositivi mobili e, speriamo, anche per i sistemi Linux.


Commenti

Post popolari in questo blog

INSTAFETCH - Android -

L'igiene dell'apparato scheletrico. Anatomia.

I pesci abissali. Zoologia marina.