TeamViewer 5.0.8888: disponibile anche la versione per Linux.


TeamViewer, software per la gestione remota di computer è disponibile anche per la piattaforma Linux. La versione è la 5.0.8888 ed è disponibile nei seguenti modi:
Per maggiori informazioni su TeamViewer o scaricare TeamViewer direttamente dal suo sito ufficiale basta andare su questo link.
TeamViewer ha avuto una crescita veramente enorme negli ultimi anni, come software per la gestione remota di computer ed è un software veramente di facile utilizzo. Vediamo come si presenta la sua interfaccia grafica:
TeamViewer ver. 5.0.8888

La versione per Linux è una versione beta che ho avuto la possibilità di provarlo per parecchio tempo e devo dire che non presenta nessun tipo di problema; è fluida, leggera e stabile.
La versione di TeamViewer in questione presenta anche la Lista Partner, che consiste in una lista di postazioni remote salvate come se fossero dei contatti di persone, in cui possiamo vedere lo stato della postazione remota e quindi decidere se collegarci oppure no.

Lista Partner
L'utilizzo di TeamViewer è veramente facile e non ha bisogno di nessun tipo di configurazione per superare le barriere dei router, firewall, etc... . Per collegarsi ad una postazione remota abbiamo bisogno di sapere l'id del pc remoto e la password che ci devono necessariamente essere forniti dall'utente che ha installato o avviato il software sulla postazione remota. In fase di installazione, o nelle configurazioni del software, possiamo impostare anche una password permanente in modo tale che l'identificativo del pc non cambi più e in questo modo possiamo aggiungere il pc remoto alla nostra lista partner in modo da poterci collegare qualsivoglia.
Durante un collegamento di supporto remoto è possibile:
  • Trasferimento di file in entrambe le direzioni
  • Conversazione audio/video e chat con l'utente posto dall'altra parte

Commenti

Post popolari in questo blog

L'igiene dell'apparato scheletrico. Anatomia.

INSTAFETCH - Android -

I pesci abissali. Zoologia marina.