Prime cose da fare dopo aver installato Ubuntu 11.04


Leggere sempre le novità della nuova versione

E’ importante ogni qualvolta esce una nuova versione della vostra distribuzione Linux capire cosa è cambiato e cosa c’è di nuovo, le cose che vengono aggiornate sono importanti e devono essere apprese bene per poter usare con sicurezza e competenza il vostro nuovo ambiente di lavoro/studio/gioco.

Fare subito un Update

Anche il team di Ubuntu non è perfetto – ed è probabile che ci può essere stato qualche aggiornamento dell’ultimo minuto aggiunto a Ubuntu dopo la ISO scaricata.
Eseguire Update Manager e sarete sicuri di avere la più aggiornata versione di 11.04.

Installare codec ed altre parti sotto leggi speciali

A causa di ragioni legali, Ubuntu non può essere spedito con installato i codec per la riproduzione di cose come MP3,. video WMV o DVD criptatiche sono gravati da leggi particolari.
Per fortuna, il programma di installazione di Ubuntu consente di controllare una opzione durante l’installazione che aggiunge almeno alcuni di questi codec mancanti al sistema.
Se non si controlla durante l’installazione di Ubuntu 11,04 questi passaggi importanti possono consentire a tutti di avere quanto necessario in Ubuntu.
Grafica
Ubuntu dovrebbe rilevare automaticamente e avvisare l’utente che i driver 3D sono disponibili. Se è così, si vedrà l’icona di un ‘circuito’ apparire sul pannello superiore. Fare clic su questa e seguire le istruzioni.
Se Ubuntu non riesce ad avvisare l’utente, allora potete eseguirlo manualmente aprendo l’applicazione di ricerca / navigazione in ‘Hardware Configuration Tool’.
Codec e formati proprietari
“Se la musica è il cibo degli Dei” scriveva Shakespeare anche voi vorrete ascoltare ogni tipo di musica dalla vostra postazione. MP3, M4A e una varietà di altri codec possono essere installati in Ubuntu 11,04 con un solo clic: – apt://ubuntu-restricted-extras e il gioco è fatto.

Scaricare qualche utile indicatore

Ubuntu 11,04 viene distribuita con il tradizionale pannello desktop GNOME e con l’area di notifica. Questo significa avere i propri misuratori preferiti come quello della CPU, gli occhi che si muovono o altri piccolo gadget che non funzionano.
Non preoccupatevi!
Ci sono una tonnellata Indicatore disponibili. È possibile aggiungere di tutto, dai applet per il tempo, lettori di feed RSS e manager di appunti, inibitori di screen-saver e controlli  di sistema. Eccone alcuni:
Stato della batteria
  • sudo add-apt-repository ppa:iaz/battery-status && sudo apt-get update
  • sudo apt-get install battery-status
Indicatore per il touchpad
  • sudo add-apt-repository ppa:lorenzo-carbonell/atareao
  • sudo apt-get update && sudo apt-get install touchpad-indicator
Per estrarre CD
  • sudo add-apt-repository ppa:fredp/ppa
  • sudo apt-get update && sudo apt-get install ejecter
Screenshot
  • sudo add-apt-repository ppa:lookit/testing
  • sudo apt-get update && sudo apt-get install lookit
e tanti altri…

Per saperne di più applicazioni in Ubuntu Software Center e scambiare i valori di default

‘Una distro non va bene per tutti’. Se Banshee non è musica per le tueorecchie; PiTiVi è troppo di base per le tue esigenze di editing di  film; o sei intimidito da un arsenale come LibreOffice’s, Ubuntu rende facile trovare e installare alternative.
Scelte popolari includono:
OpenShot * per l’editor video stile di un ‘iMovie’
* AbiWord per un semplice word processor leggero
* Thunderbird applicazione di posta elettronica
* Cromo browser web al posto di Firefox 4
Pidgin * al posto di Empathy
Non so come installare applicazioni utilizzando il Centro Software? LEGGI QUI

Impostare su Ubuntu One file sync

Ubuntu One offre a tutti gli utenti con 2 GB di spazio di archiviazione online di eseguire il backup e sincronizzare tutti i file o le cartelle che si desidera, insieme con i segnalibri di Firefox, le note Tomboy, contatti di Evolution e Ubuntu Music Store per gli acquisti con il computer.
Infine, per concludere con una nota banale, prendere una pausa e usare la vostra Ubuntu. Dimenticatevi di trovare e installare nuove applicazioni  per un’ora usate Ubuntu come chiunque altro farebbe: controllate Facebook (o Diaspora!) in Firefox, chatta con i tuoi compagni,  e ascolta un po ‘di musica in Banshee.
Ubuntu 11,04 è un aggiornamento molto importante dalla 10.10, non abbiate fretta nel fare troppi cambiamenti, adnate piano e prendete conoscenza con il nuovo Ubuntu, così se ci saranno ulteriori aggiornamenti sarete pronti.

Commenti

Post popolari in questo blog

L'igiene dell'apparato scheletrico. Anatomia.

INSTAFETCH - Android -

I pesci abissali. Zoologia marina.