AVG Antivirus Free 2011 10.0.1382.

AVG Antivirus Free Edition 2011 è la versione gratuita del software antivirus ed antimalware sviluppato da AVG Technologies. Il programma offre, in un'unica compatta soluzione, gli strumenti di base per la protezione del proprio personal computer da qualsiasi infezione da virus.
AVG, oltre allo scanner ed al modulo residente in memoria, mette a disposizione una funzionalità che provvede ad effettuare in automatico la scansione della posta elettronica alla ricerca di allegati infetti.
Cosa ancor più rara tra gli antivirus freeware, è la possibilità di creare un "Rescue Disk" (un supporto di emergenza avviabile) a cui si può ricorrere per ripristinare le funzionalità del sistema in caso di infezione. Utilizzando il Rescue Disk, il sistema viene riavviato in una speciale modalità sicura che consente di evitare il caricamento in memoria di eventuali virus e componenti maligni già presenti sul sistema in uso.

La versione "free" di AVG 2011 eredita una funzionalità che era in precedenza offerta sono nelle versioni a pagamento dell'applicazione. Si tratta della "modalità gioco" che ha come obiettivo quello di mantenere un elevato livello di protezione anche durante il funzionamento dei programmi che lavorano "a schermo intero" (si pensi, ad esempio, ai videogiochi) pur non rallentandoli né provocandone blocchi a causa della visualizzazione di finestre di notifica.
Il software antivirus di AVG propone anche un "widget" che dà modo di accedere alle principali funzionalità (scansione ed aggiornamento) direttamente dal desktop di Windows.

AVG è legato a doppio filo con "LinkScanner", meccanismo di protezione che consente di esaminare il contenuto di ciascuna pagina web a partire da un qualsiasi URL in modo da stabilire se il sito di destinazione possa ospitare delle minacce. La funzionalità "LinkScanner" è in grado di inserire le proprie indicazioni accanto a ciascun sito web proposto dal motore di ricerca in seguito ad una qualsiasi interrogazione (si pensi alle SERP di Google). In AVG 2011, "LinkScanner" diventa capace di controllare anche l'attendibilità dei link pubblicati sui social network come Facebook o Twitter.



ATTENZIONE! La versione qui proposta è quella destinata ai sistemi Windows a 32 bit (x86).
La versione per Windows 64 bit (x64) è scaricabile gratuitamente cliccando qui. 

Commenti

Post popolari in questo blog

L'igiene dell'apparato scheletrico. Anatomia.

INSTAFETCH - Android -

I pesci abissali. Zoologia marina.