Installiamo Ubuntu manualmente.


Installiamo Ubuntu manualmente.

Ridimensioniamo i dischi e creiamo il dual-boot con Windows e Ubuntu.



Facciamo spazio:
Per creare una partizione vuota per l'installazione di Ubuntu, prima di tutto dobbiamo ridurre la partizione di Windows. Avviamo Gestione disco in Windows e facciamo clic col destro sulla partizione principale che di solita viene identificata dalla lettere C. Poi, nel menu contestuale, selezioniamo l'opzione Riduci volume.



Ridurre Windows:



La finestra di dialogo Riduci mostra le dimensioni totali del disco e la quantità massima di spazio che possiamo ricavare dalla partizione selezionata. Per crearne una nuova, indichiamo le dimensioni in megabyte nello spazio apposito e facciamo clic su Riduci per avviare la procedura.



Aggiornamenti e plug-in:



Quando il computer avvia il dispositivo di installazione di Ubuntu, apparirà un elenco di opzioni, selezioniamo quello che la finestra ci mostra. La prima installerà da Internet tutti gli aggiornamenti disponibili e la seconda installerà i plug-in necessari per riprodurre i file MP-3.



Usiamo lo spazio libero:



Nella schermata: Tipo d'installazione, selezioniamo Altro per partizionare manualmente il disco. Ubuntu mostrerà un elenco di partizioni sul disco fisso. Selezioniamo quella chiamata Spazio Libero e facciamo clic sul pulsante con il segno + per ricavare una partizione da questo spazio che abbiamo sottratto a Windows.



Definire le partizioni:



Nella finestra Crea partizione, inseriamo la dimensione per quella di Ubuntu, lasciando 1024 MB liberi per la partizione di SWAP. Poi nel menu Punto di Mount selezioniamo l'opzione: /. Nello stesso modo, creiamo la partizione SWAP, ma invece dell'opzione predefinita ext14, selezioniamo Area di Swap.



Inserire le credenziali:




Ecco fatto. Ora inizierà il processo di installazione di Ubuntu. Mentre i file vengono copiati nel disco fisso in sottofondo, vi verranno chieste la vostra località e la disposizione della tastiera. Nell'ultima schermata, dovrete inserire il nome utente che desiderate e la password che userete.

Commenti

Post popolari in questo blog

L'igiene dell'apparato scheletrico. Anatomia.

INSTAFETCH - Android -

I pesci abissali. Zoologia marina.