Installazione di una stampante in Linux



Installiamo un driver per una stampante da un pacchetto tar.gz.




Troviamo il driver adatto:



Colleghiamoci al sito Web della nostra multifunzione. Individuiamo il driver adatto alla distribuzione che usiamo. Salviamo il file tar.gz nella cartella Scaricati, quindi facciamo clic col destro e selezioniamo Estrai qui. Una volta fatto, apriamo la cartella e individuiamo un file chiamato: install.sh. Facciamo clic col destro su di esso e puntiamo su Proprietà. Prendiamo nota della sua posizione.



Iniziamo l'installazione:



Adesso apriamo il Terminale e scriviamo la riga di comando: cd <percorso>. Naturalmente dobbiamo sostituire <percorso> con la path che porta al file: install.sh. Usiamo, quindi il seguente comando: sudo shinstall.sh. Dopo una breve pausa si aprirà una nuova finestra del Terminale che ci guiderà nell'installazione del nostro dispositivo.






Installazione guidata:

Tutto ciò che dovremmo fare consiste nel seguire la procedura guidata. Dobbiamo avere cura di consentire l'accesso alla stampante da parte del vostro utente. Una volta completata la procedura accediamo al CUPS e configuriamo il dispositivo con nome, descrizione e posizione. Andiamo poi avanti fino a che tutto non è stato completato.

Post popolari in questo blog

L'igiene dell'apparato scheletrico. Anatomia.

Gli Scozzesi,usanze,costumi e tradizioni.

Com'è fatta un'automobile.