L'alternativa a WHATSAPP.






L'alternativa a WHATSAPP. 
 
Ubuntu.



Pushbullet Indicator è un'applicazione per Ubuntu che possiamo usare per spedire SMS, inviare File, oppure rispondere ai messaggi che ci vengono inviati con Whatsapp e Telegram. Quindi non solo rappresenta una valida alternativa a queste valide applicazioni, ma è uno strumento che si integra con esse. Vediamo come procedere per avere questo valido servizio nel nostro Sistema Operativo.
Prima di tutto apriamo il Terminale e scriviamo la riga di comando:
sudo add-apt-repository ppa:atereao/atereao confermandola con INVIO. Per installare il repository dell'applicazione. Poi scriviamo il comando: sudo apt-get update, e premiamo INVIO ancora una volta. Infine lanciamo il comando: sudo apt-get install pushbullet-indicator e premiamo S e INVIO quando la procedura lo richiede.
A questo punto possiamo avviare l'applicazione dalla Dash e, nella schermata che appare, scegliamo tra Google e Facebook il profilo con cui vogliamo accedere al servizio. Dopo avere scritto le nostre credenziali e fatto tutto su OK, premiamo su Approve . A questo punto vediamo apparire un menu nella barra in alto della Scrivania. Apriamolo e facciamo clic su Preferences , dopodiché, nelle schede Main e Reply spostiamo tutti gli interruttori su ON e confermiamo con OK. Per spedire un SMS, facciamo clic su Send sms. In Select mobile, scegliamo il dispositivo con cui inviare e in Send a SMS to, scriviamo il numero telefonico. Dopo avere compilato il messaggio, premiamo su OK per spedirlo. Invece per inviare un messaggio con allegato, visualizziamo la scheda File e selezioniamo il destinatario in To, quindi trasciniamo il File da allegare, nel settore Drop one file on me! . A questo punto scriviamo il nostro messaggio di accompagnamento e inviamo il tutto premendo su OK. Se invece vogliamo inviare un messaggio istantaneo, nel menu selexioniamo Send push e, nella finestra, lasciamo visualizzata la scheda Note, in To selezioniamo il destinatario e in Title digiteremo l'oggetto. Scritto il messaggio in Message, spediamo facendo clic su OK. Infine, notiamo con questa applicazione, possiamo anche spedire collegamenti a pagine Web, facendo clic sull'icona a forma di catena e compilando il campo Link.

Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it

Commenti

Post popolari in questo blog

INSTAFETCH - Android -

L'igiene dell'apparato scheletrico. Anatomia.

I pesci abissali. Zoologia marina.