Usiamo le applicazioni Windows con Ubuntu con Swine.





Usiamo le applicazioni Windows con Ubuntu.

Una delle armi vincenti di Ubuntu è la possibilità di fare funzionare moltissime applicazioni di Windows, rendendo ancora più inutile il sistema operativo di casa Microsoft. Andremo a installare un'interessante variante denominata: Swine che aggiunge diverse caratteristiche all'applicazione originale. Infatti non solo potremo diversificare le varie versioni di Windows che vengono emulate, ma anche creare nuovi collegamenti con impostazioni grafiche specifiche per quella singola applicazione. In pratica sarà come avere più versioni del sistema Operativo di Microsoft installate in Ubuntu, senza dovere sprecare un sacco di spazio e, sopratutto, senza doverne subire gli effetti collaterali.

1} Installazione del repository. Nel Terminale lanciamo le righe:
wget http://dswd.github.com/Swine/repository/key.gpg e sudo apt-key add key.gpg e sudo apt-add-repository 'deb http://dswdgithub.com/Swinw/repository/deb stabe main'



2} Installazione di Swine. Lanciamo la riga di comando: sudo apt-get update per aggiornare il sistema operativo. Dopodiché scriviamo: sudo apt-get install swine, premiamo INVIO e poi S e INVIO. Quindi premiamo Tab e INVIO per due volte per accettare le licenze.


3} Creazione di uno Slot. Avviamo Swine dalla Dash e, se ci viene chiesto di aggiornare Winetricks, facciamo clic su Si nella finestra. Poi apriamo il menu Slot e premiamo su New Slot. Nella nuova finestra, scriviamo il nome dello Slot e confermiamo con OK.



4} Installiamo un'applicazione. Facciamo clic col destro sul nuovo Slot e premiamo su Run. Facciamo clic sul pulsante accanto ad Applications e, trovato il file di installazione [ per esempio CCleaner premiamo su Apri e su Run, poi procediamo con l'installazione.

Commenti

Post popolari in questo blog

INSTAFETCH - Android -

L'igiene dell'apparato scheletrico. Anatomia.

I pesci abissali. Zoologia marina.