Disponibile Ubuntu 11.04, con interfaccia Unity


Finalmente è arrivata, la aspettavamo da un pò ed oggi abbiamo potuto provarla, parliamo dell’ultima versione di Ubuntu, per noi la migliore distribuzione Linux.
Le novità non si fanno attendere, e riguardano soprattutto l’interfaccia grafica Unity, inizialmente pensata per i netbook, ora riadattata per i Pc desktop e Notebook. L’usabilità è spettacolare, l’interfaccia è usabile e ben congeniata, la barra a sinistra ci permette di avere tutte le meggiori funzioni a portata di click.
La shell grafica è in 3D e richiede una GPU in grado di accelerare il rendering grafico, anche se per i sistemi meno dotati è previsto il passaggio da Unity all’interfaccia standard di Ubuntu.
le novità di Ubuntu 11.04 comprendono anche un Software Center migliorato per l’installazione e la gestione di applicazioni, che sembra un vero AppStore, inoltre ci sono dei miglioramenti prestazionali e l’accesso ai server cloud per la sincronizzazione dei documenti.
Consigliamo vivamente, anche a chi non ha mai avuto a che fare con Linux, di provare questa distribuzione che è davveroUserFriendly, e non vi farà rimpiangere in alcun modo Windows. I più reticenti, potranno provarla da un liveCD, o in dual boot.
Potrete scaricare Ubuntu 11.4 direttamente cliccando qui, oppure tramite BitTorrent da qui

Commenti

Post popolari in questo blog

INSTAFETCH - Android -

L'igiene dell'apparato scheletrico. Anatomia.

I pesci abissali. Zoologia marina.