Chat vocali e videochiamate protette con Jitsi


Chat vocali e videochiamate protette con Jitsi.

Se non ci accontentiamo di una semplice messaggeria istantanea, possiamo installare un’applicazione più complessa che non ponga limiti alle nostre comunicazioni private, ma vediamo come fare, iniziamo.

Repository: Nel Terminale eseguiamo le righe: wget -q0 – https://download.jitsi-key.gpg.key | sudo apt-key add – e sudo sh echo deb https://download.jitsi.org stable/> /etc/apt/sources.list/jitsi-stable.list .

Installazione. Dopodiché eseguiamo le righe: sudo apt-get -y update e sudo apt-get install jitsi.
Al termine dell’installazione, nella Dash, visualizziamo la Lens Applicazioni e il contenuto della sezione Internet. Qui troveremo l’icona Jitsi.

Il primo avvio. Una volta avviata, l’applicazione mostra la finestra Effettua login. Scegliamo uno dei servizi disponibili, per esempio Google Talk, e compiliamo i campi Nome utente e Password. Poi facciamo clic sul pulsante Effettua login.

La password di sicurezza. Nel menu Strumenti, facciamo clic su Opzioni e poi sul pulsante Sicurezza. Selezioniamo Usa password principale, compiliamo i due campi della finestra che appare e confermiamo con OK. Accanto all'opzione appare la spunta.

Creare un gruppo. Nel menu File, facciamo clic su Crea gruppo. Nella finestra, scriviamo il nome del gruppo, ad esempio Ufficio. Premiamo Crea, poi facciamo clic destro sul gruppo e selezioniamo Aggiungi contatto per inserire i contatti già creati.

Un nuovo contatto. Nel menu File, facciamo clic su Aggiungi contatto. In Select account, lasciamo selezionato quello già visualizzato, poi compiliamo campi ID o Numero e Nome visualizzato. Selezioniamo un gruppo e premiamo Aggiungi.

Aprire una chat room. Selezioniamo Aggiungi chat room nel menu File. Diamole un nel campo Chatroom, poi facciamo clic su Ancora e compiliamo i campi Nickname e Oggetto. Premiamo su Entra.

Risposta automatica. Nel menu Strumenti facciamo clic su Risposta automatica e inoltro della chiamata e selezioniamo il nostro account. Nella finestra, selezioniamo Rispondi alla videochiamata con video e confermiamo con OK.

Chiamata vocale. Selezioniamo un contatto e facciamo clic sul pulsante a forma di cornetta telefonica [ Chiama contatto ]. Quando la chiamata si avvia, facciamo clic su Confirm nella finestra e poi sulla X per chiudere il messaggio di cifratura.


Opzioni chiamata. Ora che siamo collegati in voce, premiamo su Video on/off per attivare la webcam. Oppure facciamo clic su Crea chiamata vocale multiutente. Selezioniamo un nuovo contatto e premiamo Aggiungi per avviare la conferenza.


Qui se vuoi guadagnare un extra:      http://job2ref.com/?refer=25378



Commenti

Post popolari in questo blog

INSTAFETCH - Android -

L'igiene dell'apparato scheletrico. Anatomia.

I pesci abissali. Zoologia marina.