L’ufficio nella nostra chiavetta USB.
Mauro Goretti - Programmatore. |
L’ufficio nella nostra chiavetta USB.
Si tratta di un programma, totalmente gratuito, in grado di aprire documenti nei formati di testo più diffusi, vale a dire Word dalla versione 6.0 alla 2007 OpenDocument e TextMaker. L’utilizzo del programma è molto semplice: una volta installato, si avvia, si apre il documento, ed ecco che il testo è visualizzato in men che non si dica davanti ai nostri occhi. A questo punto, oltre a leggerlo, abbiamo a disposizione alcune ottime funzioni.Per esempio, possiamo inviarlo come FAX, sfruttando il formato XPS di Microsoft. Oppure lo stampiamo tramite un’efficiente tecnologia che mette a nostra disposizione semplici comandi di impaginazione.1→Eseguiamo il file TMViewerSetup.exe che troviamo quì: http://www.teamviewer.com/. Clicchiamo Esegui, Consenti e Si. Specifichiamo il nome di una cartella (meglio se facile, di una parola, e non “nidificata”) dove installare il programma. Clicchiamo su OK.
2→ Spuntiamo Add “Open With… “entries for documents, e tutte le altre voci, clicchiamo OK e ancora OK. Il programma verrà copiato sull’hard disk. Selezioniamo Start/Computer, raggiungiamo la cartella in cui abbiamo installato il programma e colleghiamo la pendrive al PC.
3→ Clicchiamo col tasto destro del mouse sul nome della cartella e selezioniamo Invia a/Disco removibile dal menu contestuale. D’ora in avanti potremo avviare il software direttamente da chiavetta e aprire senza problemi un documento di testo.
4→ Per visualizzare un documento basterà accedere alla cartella e cliccare TMViewer.exe. Ignoriamo il messaggio che indica l’acquisto del software e selezionare un documento. Infine cliccare su Apri.
Creiamo un file PDF.
1→ Dalla finestra principale selezioniamo file/Esporta in PDF. Nella finestra visualizzata selezioniamo le preferenze desiderate, poi clicchiamo su Ok.
2→ Specifichiamo una cartella di salvataggio e il nome del file da creare, infine clicchiamo Salva. Qualche secondo… ed ecco il PDF creato e visualizzato.
Commenti
Posta un commento
Ciao a tutti voi, sono a chiedervi se avete preferenze per Post di vostro interesse
in modo da dare a tutti voi che mi seguite un aiuto maggiore, grazie per la vostra disponibilità.