Telecomandiamo Ubuntu.
Telecomandiamo Ubuntu.
Con la app per Android Home Remote Control potremo gestire a distanza il nostro computer con Ubuntu tramite uno smatphone o un tablet.
Una semplice app per una comodità veramente eccezzionale semplice e sicura.
1] Cominciamo con Java.
Se nel nostro sistema operativo non è installato Java, apriamo il Terminale e scriviamo la riga di comando: sudo apt-get install openjdk-7-jre , seguito da INVIO. Premiamo S e INVIO quando richiesto.
2] Scaricamento e decompressione.
Colleghiamoci all'indirizzo: http://tinyrl.com/pf9q6zb. Nella finestra che si apre, confermiamo con OK l'uso del Gestore degli archivi. Premiamo su Estrai e ancora su Estrai per decomprimere il File, poi su Chiudi.
3] Attivazione dell'applicazione.
Controlliamo che RemoteControlServer.jar si trovi nella cartella Home e, nel Terminale, lanciamo la riga java -jar RemoteControlServer.jar. Si aprirà la finestra di Home Remote Control Server.
4] Installazione di Secure SHell.
Per potere agire sulle righe di comando da remoto, dovremo installare Secure SHell [ SSH ], in Utbunu, tramite la riga di comando: sudo apt-get install ssh. Confermiamo con S e INVIO, quando richiesto.
5] Installiamo Home Remote Control.
Colleghiamoci all'indirizzo: http://tinyurl.com/pm75hg8
e facciamo clic su Installa. Nella nuova Finestra, scegliamo il nostro dispositivo mobile, nel menu in basso, e confermiamo con Installa e poi con OK.
6] Collegamento al dispositivo mobile.
Avviata l'applicazione sul nostro Smartphone per collegarci usiamo QR Code che vedremo nella finestra che ci appare, o , inseriamo manualmente i parametri presenti nella sezione Connection e premiamo su Connect.
Commenti
Posta un commento
Ciao a tutti voi, sono a chiedervi se avete preferenze per Post di vostro interesse
in modo da dare a tutti voi che mi seguite un aiuto maggiore, grazie per la vostra disponibilità.