Browser Tor – navigare in incognito.
Tor Browser. |
Browser Tor – navigare in incognito.
La Rete TOR.TOR è un progetto nato nel 2002, sponsorizzato dall'US Naval Research Laboratory. Attualmente è seguito da The Tor Project. Tor è compatibile esclusivamente con il protocollo TCP ed è formato da una Rete di router che permettono il traffico anonimo dei dati, rendendone difficili le varie analisi. Tor Browser, lo strumento principale per la navigazione, è stato sviluppato modificando Firefox.
Installazione.
1] Scegliamo il file di installazione.
Colleghiamoci all'indirizzo www.torproject.org/download/download-easy.html.en selezioniamo Italiano nel menu sotto il pulsante Download relativo alla versione che vogliamo scaricare, facciamo clic sul quel pulsante per avviare lo scaricamento.
2] Scaricamento ed estrazione.
Nella finestra che si apre, confermiamo con OK, apriamo il file con il Gestore degli archivi. Nella finestra successiva facciamo clic su Estrai, scegliamo la cartella Home e premiamo su Estrai. Facciamo clic su Chiudi.
3] Avvio immediato di Tor Browser.
Nellla cartella Home apriamo la cartella tor-browser_it. Trasciniamo dentro il Terminale di Ubuntu il file start-tor-browser e premiamo INVIO. Nella finestra che ci appare, facciamo clic su Connetti.
4] Impediamo la censura del nostro ISP.
Se il nostro fornitore di servizi { ISP } censura la rete TOR, premiamo su Configura, invece che su Connetti e facciamo clic due volte su Avanti. Selezioniamo Si nella finestra, premiamo Avanti e poi su Connetti.
Commenti
Posta un commento
Ciao a tutti voi, sono a chiedervi se avete preferenze per Post di vostro interesse
in modo da dare a tutti voi che mi seguite un aiuto maggiore, grazie per la vostra disponibilità.