Dimenticato la password.
Aramini Parri Lucia |
Dimenticato
la password.
Ubuntu.
Può capitare di dimenticarsi la password per accedere al nostro sistema operativo. Per evitare di formattare il computer e di perdere tutti i nostri dati possiamo usare una procedura un po' lunga ma dall'effetto sicuro e efficace.
All'avvio del nostro Ubuntu, premiamo ripetutamente il tasto Canc per visualizzare il bootloader grub e scegliamo la modalità avanzata. Nella finestra successiva accediamo alla Recovery Mode, la modalità di ripristino di Ubuntu.
Nella nuova finestra usiamo le frecce di scorrimento per selezionare root > Drop to root shell prompt . Nella finestra del Terminale che si apre scriviamo la riga di comando:
mount -rw -o remount/ e impostiamo la nuova password scrivendo passwd username. Al posto di username dovremo scrivere il nostro nome utente, se per esempio il nostro nome utente è: callisto. Una volta eseguito il comando basta semplicemente scrivere la nuova password e confermare la scelta. Per riavviare il computer in modo da inaugurare la nuova password scriviamo: reboot e premiamo INVIO.
Commenti
Posta un commento
Ciao a tutti voi, sono a chiedervi se avete preferenze per Post di vostro interesse
in modo da dare a tutti voi che mi seguite un aiuto maggiore, grazie per la vostra disponibilità.