Sincronia con iTunes.
Sincronia con iTunes.
Quando
l'iPad viene collegato a un Mac vi aUSB, attraverso l'apposito cavo
in dotazione, viene rilevato dal computer e dal programma iTunes, che
si apre automaticamente.
In
questo modo è possibile trasferire dati e sincronizzare i contenuti
con quelli del Mac.
Può
succedere però che l'iPad non venga rilevato dal Mac e che quindi
non sia possibile gestirlo
attraverso
iTunes. In questo caso occorre procedere come segue.
Potrebbe
essere necessario ricaricare la batteria dell'iPad mediante il
caricabatterie in dotazione.
Se
questa procedura non funziona, scollegare dal computer gli altri
dispositivi USB e collegare
l'iPad
a un'altra porta USB 2.0 del computer, non della tastiera poiché è
a bassa potenza.
In
caso di ulteriore fallimento, si può provare a spegnere il
dispositivo e riaccenderlo. Occorre
tenere
premuto per alcuni secondi il pulsante Sospensione/Riattivazione
nella parte superiore dell'iPad finché viene visualizzato un
cursore rosso che va fatto scorrere. Teniamo premuto il pulsante
Sospensione/Riattivazione finché non viene visualizzato, come
sempre, il consueto logo Apple. SE questa procedura non funziona,
riavviamo il computer e colleghiamo nuovamente l'iPad
al
computer. Se il problema persiste, possiamo provare a scaricare e
installare, o eventualmente
reinstallare,
la versione più recente di iTunes.
Commenti
Posta un commento
Ciao a tutti voi, sono a chiedervi se avete preferenze per Post di vostro interesse
in modo da dare a tutti voi che mi seguite un aiuto maggiore, grazie per la vostra disponibilità.