Sincronia con iTunes.


Sincronia con iTunes.
Quando l'iPad viene collegato a un Mac vi aUSB, attraverso l'apposito cavo in dotazione, viene rilevato dal computer e dal programma iTunes, che si apre automaticamente.
In questo modo è possibile trasferire dati e sincronizzare i contenuti con quelli del Mac.
Può succedere però che l'iPad non venga rilevato dal Mac e che quindi non sia possibile gestirlo
attraverso iTunes. In questo caso occorre procedere come segue.
Potrebbe essere necessario ricaricare la batteria dell'iPad mediante il caricabatterie in dotazione.
Se questa procedura non funziona, scollegare dal computer gli altri dispositivi USB e collegare
l'iPad a un'altra porta USB 2.0 del computer, non della tastiera poiché è a bassa potenza.
In caso di ulteriore fallimento, si può provare a spegnere il dispositivo e riaccenderlo. Occorre
tenere premuto per alcuni secondi il pulsante Sospensione/Riattivazione nella parte superiore dell'iPad finché viene visualizzato un cursore rosso che va fatto scorrere. Teniamo premuto il pulsante Sospensione/Riattivazione finché non viene visualizzato, come sempre, il consueto logo Apple. SE questa procedura non funziona, riavviamo il computer e colleghiamo nuovamente l'iPad
al computer. Se il problema persiste, possiamo provare a scaricare e installare, o eventualmente
reinstallare, la versione più recente di iTunes.


Commenti

Post popolari in questo blog

INSTAFETCH - Android -

I pesci abissali. Zoologia marina.

La Centrale Idroelettrica.