L'iPad sembra connesso a una rete Wi-Fi ma non è possibile navigare
L'iPad sembra connesso
a una rete Wi-Fi ma non è possibile navigare, alcuni consigli da
usare.
A
volte può capitare che l'iPad sembri connesso a una rete Wi-Fi, però
risulta impossibile controllare la posta, navigare su Internet o
utilizzare il supporto Internet di alcune applicazioni.
Se
dovessimo sperimentare questo inconveniente possiamo provare questa
procedura: nel dispositivo selezioniamo Impostazioni > Generali
> Ripristina> Ripristina Impostazioni di Rete. In questo
modo si ripristina la Rete. Se dopo il procedimento non si
visualizzano i punti di accesso Wi-Fi, selezioniamo Impostazioni >
Generali > Ripristina > Cancella contenuto e impostazioni.
Così facendo riporterà l'iPad allo stadio originale, cioè senza
applicazioni, musica,
contatti
e così via. Verifichiamo a questo punto di avere un indirizzo
Wi-Fi. Un'altra soluzione consiste nel Ripristinare l'iPad
tramite iTunes: dopo averlo ripristinato e risincronizzato con
i propri dati, verifichiamo, come sopra, se compare l'indirizzo
Wi-Fi.
Commenti
Posta un commento
Ciao a tutti voi, sono a chiedervi se avete preferenze per Post di vostro interesse
in modo da dare a tutti voi che mi seguite un aiuto maggiore, grazie per la vostra disponibilità.