L'iPad sembra connesso a una rete Wi-Fi ma non è possibile navigare


L'iPad sembra connesso a una rete Wi-Fi ma non è possibile navigare, alcuni consigli da usare.

A volte può capitare che l'iPad sembri connesso a una rete Wi-Fi, però risulta impossibile controllare la posta, navigare su Internet o utilizzare il supporto Internet di alcune applicazioni.
Se dovessimo sperimentare questo inconveniente possiamo provare questa procedura: nel dispositivo selezioniamo Impostazioni > Generali > Ripristina> Ripristina Impostazioni di Rete. In questo modo si ripristina la Rete. Se dopo il procedimento non si visualizzano i punti di accesso Wi-Fi, selezioniamo Impostazioni > Generali > Ripristina > Cancella contenuto e impostazioni. Così facendo riporterà l'iPad allo stadio originale, cioè senza applicazioni, musica,
contatti e così via. Verifichiamo a questo punto di avere un indirizzo Wi-Fi. Un'altra soluzione consiste nel Ripristinare l'iPad tramite iTunes: dopo averlo ripristinato e risincronizzato con i propri dati, verifichiamo, come sopra, se compare l'indirizzo Wi-Fi.


Commenti

Post popolari in questo blog

INSTAFETCH - Android -

I pesci abissali. Zoologia marina.

La Centrale Idroelettrica.