Tutto a scatti.
Mauro Goretti |
Tutto a scatti.
Anche
se quando entrano in gioco hardware specifici e software proprietari
è sempre complesso identificare il problema, di solito la causa
principale nei malfunzionamenti della
riproduzione
audio e video sono i codec che permettono di visualizzare formati
particolari
non
inclusi nel sistema operativo, per esempio i celebri DivX
o
Xvid.
Con il tempo quasi
sicuramente
ne avrete installati diversi, che a lungo andare possono andare in
conflitto fra
di
loro causando scatti e salti nella riproduzione. La prima cosa da
verificare sono i requisiti di sistema del software che state
cercando di installare, per assicurarvi che il problema non derivi da
questi. Di solito se il computer è al limite minimo delle richieste
è
perfettamente
plausibile che la riproduzione scatti o sia di cattiva qualità. Poi
provate a
procedere
con la disinstallazione di tutti i codec audio e video aggiuntivi.
Se la situazione non migliora provate a rimuovere anche gli altri
programmi di riproduzione multimediale
lasciando
solo Windows Media Player. Spesso infatti queste applicazioni
tendono ad appesantire il sistema, anche durante la riproduzione,
impedendone una corretta esecuzione. In pratica per verificare se
esiste davvero un malfunzionamento nel dispositivo
dovreste
avere la possibilità di provarlo su di un sistema appena installato
e privo di qualsiasi altra applicazione oltre al sistema operativo.
Come ultima cosa, assicuratevi che i filmati che state cercando di
riprodurre non si trovino in una cartella condivisa.
Spesso
le chiamate provenienti da altri computer possono rallentare la
riproduzione.
Commenti
Posta un commento
Ciao a tutti voi, sono a chiedervi se avete preferenze per Post di vostro interesse
in modo da dare a tutti voi che mi seguite un aiuto maggiore, grazie per la vostra disponibilità.