Linux Mint nome in codice Lisa.

Mauro Goretti e Aramini Parri Lucia

Linux Mint nome in codice Lisa.
Linux Mint, come già detto il suo nome in codice Lisa, ma più formalmente si chiama Linux Mint 12, la distribuzione che da mesi tiene testa a Ubuntu. Linux Mint è distribuito in versione CD e DVD, nonostante la prima versione sia molto meno completa rispetto alla seconda, potremo comunque arricchirla in seguito.

Installiamo Linux Mint.

Troviamo la nostra versione

  1. Prima di tutto colleghiamoci con la pagina web: www.linuxmint.com e facciamo clic sul menu Download per accedere alla pagina di scelta e scaricamento della versione che fa per noi.
Scegliamo la versione da scaricare.

  1. Nella sezione Download links della pagina www.linuxmint.com/download.php scegliamo la versione DVD, più completa, o la base su CD, facendo clic su: 32bit o 64bit a seconda del nostro Computer.

Scegliamo il mirror e scarichiamo.

  1. Nella finestra successiva, selezioniamo il mirror da cui scaricare la versione scelta, tra quelli che appaiono nell'elenco. E' consigliabile usarne uno vicino a noi. Facciamo clic su di esso e salviamo il file ISO nel nostro Computer.

Masterizziamo il file scaricato.

  1. Scaricato il file ISO di Linux Mint, facciamo clic su di esso e, in base al nostro sistema operativo, si dovrebbe aprire il programma di masterizzazione. Procediamo con questa operazione usando un CD o un DVD.

Riavviamo il nostro computer.

  1. Riavviamo il computer, assicurandoci che nel BIOS sia selezionato il lettore DVD come drive principale. Dopo qualche secondo appare la schermata di Linux Mint. Lasciamo finire il conto alla rovescia.

Avviamo l'installazione.

  1. Terminato il conto alla rovescia, potremo usare Linux Mint direttamente da CD/DVD. Se però vogliamo avviare la procedura di installazione, facciamo clic sull'icona Install Linux Mint.

Sistema operativo veramente completo, dispone di tutte le versioni più aggiornate sia per la sezione grafica, audio, video e tanto tanto ancora. L' installazione è analoga in procedura a Ubuntu, verremo guidati passo passo, niente di più facile ve lo assicuro.

Commenti

Post popolari in questo blog

INSTAFETCH - Android -

I pesci abissali. Zoologia marina.

La Centrale Idroelettrica.